Punto ITF Donne (13/04)

Inserito il 14 aprile 2007 00:22 da Redazione in Tornei ITF
A Civitavecchia continua la marcia di Karin Knapp, che approda in semifinale. Fuori la Vierin.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Knapp%20-%2013.jpg


Civitavecchia, Italia - Terra (25.000$)

Continua la marcia di Karin Knapp a Civitavecchia. L'azzurra rispetta il pronostico ed elimina la lucky loser bulgara Dia Etimova: strano l'andamento del match, con Karin che domina il primo set senza concedere nulla all'avversaria e chiude per 60; nel secondo cambia qualcosa e la bulgara vola in un attimo sul 40 in suo favore. Karin cerca di rientrare nel set rimontando da 51 a 54, ma l'avversaria sfrutta la seconda occasione di chiudere il set con il servizio e porta l'azzurra al terzo. Qui Karin riprende il controllo della situazione e chiude con un comodo 61. In semifinale ad attenderla non ci sarà, purtroppo, Nathalie Vierin, ma la qualificata polacca Anna Korzeniak, che prevale nel match con il punteggio di 64 57 61 (comunque brava Nathalie nel secondo set a recuperare uno svantaggio di 52 e infilare cinque giochi consecutivi). Nella parte bassa del tabellone invece la semifinale vedrà di fronte la qualificata bielorussa Daria Kustava, che recupera un set di svantaggio alla rumena Niculescu (57 75 60) e Kira Nagy, che dopo aver superato ieri Anna Floris, si sbarazza oggi in due soli set della qualificata slovacca Zuzana Kucova (62 63).




SETTIMANA DAL 16 AL 22 APRILE


Bari, Italia - Terra (25.000$)

Uscito il tabellone di qualificazione del torneo itf di Bari, dotato di un montepremi di 25.000$. Saranno 9 le tenniste azzurre che cercheranno di raggiungere il main draw. L'unica compresa fra le teste di serie è Anna Floris (numero 9), che se la vedrà al primo turno con la wild card concessa all'israeliana Nadine Fahoum. Le altre giocatrici che hanno beneficiato di una WC, oltre alla rientrante Eugenia Linetskaya, sono: Lisa Tognetti (al primo turno con la tedesca Sabine Lisicki, testa di serie numero 2 del tabellone cadetto), Corinna Dentoni (sorteggiata contro Anastasija Sevastova, numero 13), Martina Caciotti (che affronta la russa Varvara Galanina, numero 16) e la giovanissima Martina Di Giuseppe (opposta alla slovacca Lubomira Kurhajcova, numero 8). Infine, le ultime quattro italiane presenti sono Benedetta Davato, Giulia Gatto-Monticone, Nicole Clerico e Federica D'Ambrosio, che cercheranno di strappare un biglietto per il secondo ed ultimo turno di qualificazione ai danni di, rispettivamente, Veronika Kapshay (numero 10), Angelika Roesch (4), Regina Kulikova (15) e Nadine Kozic (14).



Calvia, Spagna - Terra (25.000$)

Unica azzurra impegnata nelle qualificazioni è Benedetta Sabatini, che al primo turno affronta la spagnola Nuria Roig-Tost, senza classifica WTA. In caso di vittoria, al secondo turno ci sarebbe la spagnola Paula Fondevila-Castro, quattordicesima testa di serie del tabellone cadetto e numero 601 delle ultime classifiche stilate dalla WTA, che al primo turno usufruisce di un bye.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome