PUNTO ITF (13/4)

Inserito il 14 aprile 2007 01:13 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
A Livorno Francesco Piccari e Manolo Jorquera si sfidano per il successo finale. Sorteggiato il tabellone di quali a Cremona, fuori gli azzurri dalle quali a Belek.


ITALIA F9
Città: Livorno
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Sabato colorato di azzurro a Livorno, la finale sarà tutta italiana e vedrà opposti Francesco Piccari e Manolo Jorquera. Questi ha regolato con un periodico 6-4 il qualificato Walter Trusendi, autore comunque di un’altra settimana di spessore, mentre il tennista laziale ha sofferto solo nel primo set, vinto al dodicesimo gioco, per poi sommergere l’argentino Alejandro Fabbri, capace di conquistare soltanto un gioco nel secondo parziale. La finale avrà inizio alle ore 15.


 


***
 
 
ITALIA F10
Città: Cremona
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento

A Cremona sono ben 15 i tennisti italiani che tenteranno di accedere al tabellone principale.
Riccardo Ghedin, reduce da tre primi turni in Svezia ma autore di buone prestazioni nei tornei di doppio, da prima testa di serie del tabellone di qualificazione affronterà al primo turno la wild card Michele Bruno: per il vincente l’ultimo ostacolo per il main draw sarà costituito o dal brasiliano Cledson Carvalho o dal croato Marin Bradaric.
La seconda sezione è “dominata” da Tomaz Bellucci, che esordirà con il nostro Antonio Comporto, mentre l’avversario di Andrea Merati sarà Olivier Charroin.
Un solo azzurro è protagonista nella parte di tabellone nel quale il favorito è il russo Mikhail Kukushkin, che al primo turno se la vedrà con il transalpino Alexandre Lacroix: è Nicola Remedi che esordirà con l’austriaco Max Raditschnig.
La quarta testa di serie è il piemontese Alberto Girando, che al turno di esordio dovrà giocare con Antoine Tassart, per andare poi ad affrontare il vincente del match tra Alberto Tosti Croce e Luka Belic.
La prima sezione della parte bassa ha come favorito del computer l’australiano Raphael Durek, che al primo turno dovrà vedersela con Alain Ntamag; l’azzurro impegnato in detta porzione è Massimiliano Costa che come primo avversario ha ricevuto in sorte il lituano Gvidas Sabeckis.
Tiago Lopes è l’unico non azzurro in un settore che vede presenti Giacomo Oradini, che affronterà proprio il tennista brasiliano, Francesco Zacchia e Francesco Aloisi, questi ultimi due l’un contro l’altro al primo turno.
Federico Torresi, forte della settima testa di serie, affronterà il francese Thibaut Charron, per andare a giocare un derby decisivo con Michele Scaglia, nel caso in cui questi dovesse aver ragione di Peng Sun, unico rappresentante cinese in tabellone.
Infine Romain Jouan e Leandro Savelli sono gli avversari che l’urna ha riservato rispettivamente a Mauro Bosio e Stefano Rodighiero.


TURCHIA F3
Città: Belek
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Nel terzo futures in programma in Turchia escono di scena, fin dall’atto di esordio del tabellone di qualificazione, Capello, che vince un solo game con il francese Agniel, e Marfia, sconfitto 7-6 al terzo dal polacco Olechowski.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome