PUNTO ITF (14/4)

Inserito il 15 aprile 2007 02:38 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Jorquera vince il titolo a Livorno. Quattro azzurri all'atto decisivo delle qualificazioni a Cremona.

ITALIA F9
Città: Livorno
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

A Livorno Manolo Jorquera ha vinto il suo primo torneo futures in carriera. Il tennista italo-argentino, grossetano di adozione, ha avuto la meglio su Francesco Piccari 6-4 al terzo set, dopo aver vinto il primo 6-3 ed aver ceduto il secondo parziale al tennista laziale, che per la terza settimana consecutiva si ferma all’atto finale.

***
ITALIA F10
Città: Cremona
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento

Gli otto incontri valevoli per l’accesso al main draw vedranno opposti i seguenti tennisti.
La wild card Michele Bruno, bravo a sbarazzarsi 6-3 7-6 dello statunitense George Barth entrato all'’ultimo come alternates al posto di Riccardo Ghedin, se la vedrà con il croato Marin Bradaric, che ha avuto la meglio sul brasiliano Cledson Carvalho.
Thomaz Bellocci e Olivier Charroin si affronteranno per un posto nel main draw, dopo aver eliminato rispettivamente Antonio Comporto, neanche sceso in campo, e Andrea Merati, i due azzurri sorteggiati nella sezione in commento.
Nella terza porzione del tabellone di qualificazione è subito out l’unico azzurro presente, Nicola Remedi, sconfitto dall’austriaco Max Raditschnigg, che contenderà l’ingresso nel tabellone principale al russo Mikhail Kukushkin.
Come da pronostico accede al turno decisivo il piemontese Alberto Giraudo, che, dopo aver “lasciato” solo 4 games al francese Antoine Tassart, contenderà l’accesso al mian draw al croato Luka Belic, già giustiziere di Alberto Tosti-Croce.
L’unico azzurro presente nella prima sezione della parte bassa del tabellone di qualificazione, Massimiliano Costa, cede 6-3 7-5 al lituano Gvidas Sabeckis, che attende il francese Alain Ntamag per giocarsi il tabellone principale.
Nello spot con tre azzurri resta in corsa il solo Andrea Aloisi, vincitore del derby con Francesco Zacchia, che al secondo ed ultimo turno se la vedrà con il brasiliano Tiago Lopes, che ha inflitto una bicicletta alla wild card Giacomo Oradini.
L’ultimo azzurro rimasto in gara è Federico Torresi, che contenderà un posto al sole al cinese Peng Sun, che ha eliminato con un periodico 6-1 Michele Scaglia.
Saranno infine l’un contro l’altro Romain Jouan, che ha eliminato 6-3 al terzo Maurio Bosio, e Leandro Savelli, che ha avuto ragione di Stefano Rodighiero con il punteggio di 6-3 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome