Punto ITF Donne (15/04)

Inserito il 15 aprile 2007 22:32 da Redazione in Tornei ITF
Altra sconfitta in finale in un torneo ITF per Karin Knapp. A Bari si qualifica Corinna Dentoni, fuori la Di Giuseppe.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Knapp%20-%209.jpg


Civitavecchia, Italia - Terra (25.000$)

Nulla da fare per Karin Knapp in finale nell'itf di Civitavecchia, torneo dotato di un montepremi di 25.000$. L'azzurra è stata sconfitta dalla qualificata bielorussa Daria Kustava. E' la terza sconfitta in altrettante finali itf disputate quest'anno (dopo Orange e Dinan); e in tutte e 3 le occasioni la sconfitta è arrivata per mano di una qualificata.
I timori della vigilia che Karin non potesse farcela a conquistare il suo secondo torneo in carriera c'erano, ma l'azzurra parte determinata e li spazza via tutti salendo fino al 63 41 e servizio in suo favore. Il match sembra che stia per concludersi, ma succede qualcosa: complice un servizio disastroso (alla fine del match si conteranno 9 doppi falli e il 20% di prime palle in campo) si spegne la luce e la bielorussa infila sette giochi consecutivi, che la mandano a condurre per 30 al terzo set. Finalmente arriva il risveglio della Knapp, che dal 41 pareggia i conti e si porta sul 44. Ma appena si trova nella delicata situazione di servire sul 54 sotto per rimanere nel match, ecco che in un attimo arrivano due match point e la Kustava può concludere in bellezza lo splendido cammino che dalle qualificazioni l'hanno portata alla vittoria finale. 36 64 64 il punteggio finale.
Per Karin rimane comunque la soddisfazione che da domani, nella nuova classifica stilata dalla WTA, entrerà tra le prime 100 giocatrici mondiali!



SETTIMANA DAL 16 AL 22 APRILE


Bari, Italia - Terra (25.000$)

E sono 7. Corinna Dentoni conquista la sua settima vittoria consecutiva, che dopo averle permesso di conquistare l'itf di Cavtat, le permettono anche di qualificarsi per il main draw di Bari. Questa volta a cadere sotto i colpi della giovane giocatrice azzurra è la testa di serie numero 3 del tabellone cadetto, la slovacca Lenka Tvaroskova, che precede Corinna in classifica di quasi 300 posizioni e deve arrendersi col punteggio di 76(4) 63. Nulla da fare, invece, per Martina Di Giuseppe, che deve lasciare il passo alla rumena Liana-Gabriela Ungur, impostasi col punteggio di 62 62.
Nel frattempo è stato sorteggiato il tabellone principale. L'impegno più difficile è quello che attende proprio Corinna Dentoni, davvero sfortunata a trovare subito la prima testa di serie, la ceca Renata Voracova (120 WTA). Sono 6 le altre azzurre iscritte: la wild card Stefania Chieppa affronterà l'ottava testa di serie, l'australiana Sophie Ferguson: per le altre due WC Claudia Giovine e Valeria Casillo, ci sono, rispettivamente, la qualificata serba Neda Kozic e la rumena Magda Mihalache; Giulia Gabba scenderà in campo contro la slovacca Zuzana Kucova; mentre la wc Andreea-Roxana Vaideanu e Antonella Serra Zanetti si sfideranno in un derby tutto azzurro.


Calvia, Spagna - Terra (25.000$)

Fuori subito al primo turno delle qualificazioni Benedetta Sabatini, che riesce a raccogliere solo un game contro la spagnola contro la spagnola Nuria Roig-Tost.


Havr, Croazia - Terra (10.000$)

Continua la corsa nelle qualificazioni di Elisa Lapis. Dopo aver superato al primo turno la slovena Brina Spegel, si è imposta al secondo turno sulla serba Marija Dzakovic col punteggio di 61 26 61 e al terzo turno sulla rumena Ioana-Alexandra Bara (46 64 60). Ora, però, per riuscire ad entrare nel main draw, dovrà sovvertire il pronostico contro la testa di serie uno delle qualificazioni, la spagnola Berta Morata-Flaquer.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome