PUNTO ITF (17/04)

Inserito il 18 aprile 2007 01:47 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
A Cremona avanzano Crugnola, Fra Piccari, Stoppini e Menga. In Russia Biasella accede al secondo turno.


ITALIA F10
Città: Cremona
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento

Sono quattro gli azzurri che si sono qualificati per gli ottavi di finale del futures di Cremona. Marco Crugnola, prima testa di serie, ha approfittato del ritiro di Riccardo Ghedin sul punteggio di 5-2 in suo favore nel primo set: al secondo turno affronterà il venezuelano Jhonatan Medina; Francesco Piccari, al ritorno sul veloce dopo Trento, ha regolato in due set il ceco Lukas Rosol, settimo favorito del tabellone, annullando tre palle break nel game in cui ha servito per il match: adesso se la vedrà con il tedesco Gero Kretschmer; Giuseppe Menga ha superato 6-3 6-4 Claudio Grassi: negli ottavi sarà opposto al russo Andrei Goloubev, che ha superato 6-4 al terzo Federico Torresi; Andrea Stoppini ha “lasciato” un game per set a Pietro Fanucci: lo attende Antony Dupuis, tennista dal glorioso passato e giustiziere al primo turno di Alberto Giraudo 6-3 al terzo. Escono altresì dal torneo Marco Pedrini, sconfitto 6-3 3-6 6-0 dallo spagnolo Gabriel Trujillo, e Giorgio Galimberti, che si è ritirato indietro 4-5 nel primo set, lasciando via libera al qualificato croato Marin Bradaric.

Questo il quadro degli ottavi di finale

Crugnola – Medina
Trujillo – Bellucci
Bradaric – Tkalec
Kretschmer – F. Piccari
Sijsling – Cerovic
Jouan – Kukushkin
Goloubev – Menga
Dupuis – Stoppini

Inutile sottolineare quanto sia intrigante il match tra Andrea Stoppini, uno dei nostri migliori giocatori sulle superfici veloci a livello challenger ed ITF, e Dupuis, in passato vincitore del torneo ATP di Milano. Per Crugnola c’è l’occasione di fare qualche ulteriore punto ATP per rinsaldare la sua classifica. Francesco Piccari gioca contro un avversario per lui “nuovo”: il tennista laziale si è ben adattato al cambio di superficie. Menga testerà le capacità di un giocatore come Goloubev, che, secondo molti, “potrebbe” di più.




RUSSIA F2
Città: Tyumen
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Cemento

Adriano Biasella, unico azzurro presente in tabellone, accede al secondo turno a spese del Andrei Plotniy, regolato 6-3 6-0: adesso lo attende l’austriaco Philipp Oswald, che nella giornata di lunedì ha eliminato la prima testa di serie, il kazako Alexey Kedriouk.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome