Punto ITF Donne (24/04)

Inserito il 25 aprile 2007 00:11 da Redazione in Tornei ITF
A Napoli passa solo Anna Giulia Remondina. Vierin e Chieppa eliminate rispettivamente a Torrent e a Cagnes Sur Mer. In Croazia, invece, passa la Mortello.


Napoli, Italia - Terra (10.000$)

Giornata disastrosa quella di oggi per i colori azzurri a Napoli. Dopo le vittorie di ieri di Virgili, Casillo e Tognetti, oggi si qualifica per il secondo turno la sola Anna Giulia Remondina, che, peraltro, era impegnata in un derby. L'italiana, classe '89, si impone infatti sulla connazionale Giulia Gatto-Monticone per 63 75. Eliminate, quindi, tutte le altre sei azzurre: la sconfitta che meno ci si aspettava è quella di Federica Quercia, accreditata della prima testa di serie, che cade per mano della qualificata rumena Oana-Elena Golimbioschi, vittoriosa per 67 62 62 (quest'ultima sarà proprio l'avversaria di secondo turno della Remondina); sconfitte secondo pronostico per Sulpizio (75 62 dall'austriaca Mayr), Di Sarra (76 63 dall'olandese Gerards), Lo Re (63 75 da Ksenia Palkina) e Desiderio (36 61 75 dalla russa Galanina); infine Cristina Celani si fa soprendere dalla giovane slovacca Martina Balogova, classe '90, che la supera col punteggio di 61 63.

Cagnes Sur Mer, Francia - Terra (100.000$+H)

Dopo il brillante cammino delle qualificazioni, nelle quali ha eliminato una dietro l'altra, senza condere nessun set, De Gubernatis, Serra Zanetti e Besser, Stefania Chieppa non riesce a sovvertire il pronostico contro la più quotata avversaria odierna, Klara Zakopalova (ex Koukalova), che sopravanza la nostra giocatrice di quasi 300 posizioni (147 contro 435). Con il punteggio di 62 64, quindi, la giocatrice ceca elimina l'ultima rappresentante azzurra del ricco torneo francese.

Torrent, Spagna - Terra (50.000$)

Nell'attesa dell'esordio di Sara Errani e Giulia Gabba, che avverrà domani, oggi è stata la volta di Nathalie Vierin, opposta alla ceca Petra Cetkovska, Quest'ultima fa rispettare quanto dettato dall'ultima classifica stilata dalla WTA, che la vede avanti di una cinquantina di posizioni, e lo stato di forma della nostra giocatrice non è certo di aiuto per evitare quel 64 64 finale con il quale l'azzurra saluta il torneo spagnolo.

Bol, Croazia - Terra (10.000$)

Continua a collezionare vittorie Giorgia Mortello, che, dopo aver vinto tre turni necessari per qualficarsi, si permette di eliminare anche la settima testa di serie del torneo croato, l'ucraina Irina Buryachok, imponendosi in due soli set: 76 62. Previsto per domani, invece, l'esordio di Elisa Balsamo, che affronterà la svizzera Stefania Boffa.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome