PUNTO ITF (27/04)

Inserito il 28 aprile 2007 20:27 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
A Padova Brizzi si arrende in finale a Decoud. Cominciate le qualificazioni nei tornei della prossima settimana: cinque azzurri all'atto finale a Piacenza.


ITALIA F11
Città: Padova
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra

Alberto Brizzi si ferma sul più bello, alla fine di un match tirato e giocato alla pari con il suo avversario odierno, l’argentino Sebastian Decoud quarto favorito del torneo. Perso il primo set con il punteggio di 6-4, l’azzurro ha vinto il secondo parziale al tie break; nel set decisivo il tennista di Cividino ha fatto match pari fino al 5-5: sul filo di lana Decoud è stato più concreto ed ha chiuso al dodicesimo gioco aggiudicandosi la coppa.




                                                                       ***


ITALIA F12
Città: Piacenza
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Sono cominciate le qualificazioni del futures di Piacenza. Al turno decisivo approdano cinque azzurri: Luca Stoppini che, dopo aver avuto facilmente ragione sia di Luca Leonardi sia di Tyler Kelly, contenderà l’ingresso nel main draw al primo favorito del tabellone di qualificazione, l’olandese Melvyn Op der Heijde; Andrea Merati che, bravo a superare l’austriaco Harrison Keyser e l’azzurro Michele Mangiafico, avrà come ultimo ostacolo il croato Vilim Visak; Luca Achille Rovelli e Paolo Beninca, che daranno vita ad un derby di qualificazione; Luca Bonati che, uscito vincitore da due “battaglie” al terzo sia contro Alessandro Petrone sia nel match di secondo turno con Stefano Rodighiero, avrà nel neozelandese Matt Simpson la prova finale.




USA F9
Città: Vero Beach
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra verde

Il secondo turno di qualificazione è fatale per Luciano Musella che, dopo aver avuto ragione “in bicicletta” del venezuelano Pedro Quijada, viene estromesso dal tabellone ad opera Adrians Zguns che si è imposto con il complessivo punteggio di 6-4 6-2. Era stato eliminato già al turno d’esordio Mihai Draganescu, superato in due set dal brasiliano Ronnie Sang.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome