PUNTO ITF (29/04)

Inserito il 29 aprile 2007 21:04 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
A Padova Luca Stoppini e Beninca conquistano il main draw; nel tabellone principale, sorteggiato quest'oggi, saranno presenti anche i giovani Fabbiano e Trevisan. Colangelo e Livraghi in Spagna.

ITALIA F12
Città: Piacenza
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

A Piacenza due azzurri riescono ad accedere al tabellone principale. Si tratta di Luca Stoppini, che si è imposto 7-6 al terzo sull’olandese Melvyn Op der Heijde, primo favorito del tabellone, e Paolo Beninca, che ha regolato 7-5 6-1 il suo connazionale Luca Achille Rovelli. Non sono riusciti a superare l’ultimo ostacolo, oltre al già citato Rovelli, anche Andrea Merati, superato 6-4 7-5 dal croato Vilim Visak, e Luca Bonati che, dopo aver vinto il tie break del primo set, ha strappato solo 3 games a Matt Simpson.
È stato altresì sorteggiato il tabellone principale. Sono 14 gli azzurri al via. Nel primo quarto, dominato dal polacco Adam Chadaj, sono presenti Marco Di Vuolo, che esordirà con il qualificato austriaco Christian Magg, Alberto Giraudo, che se la vedrà con il giovane Luka Belic, in tabellone grazie allo junior exempt, ed Alessandro Accardo, settima testa di serie del tabellone, che dall’urna ha ricevuto in sorte Patrick Schmolzer. Nella seconda sezione la testa di serie più alta è Alessandro Da Col, numero 4 del seeding, che se la vedrà con Christian Kloimullner: oltre al tennista campano vi sono ricompresi Matteo Galli, il cui avversario sarà il neozelandese Matt Simpson, il giovane Thomas Fabbiano, che dalla sorte ha ricevuto il norvegese Stian Boretti, ed Enrico Burzi, che avrà come avversario lo slovacco Ivan Cerovic. Nella parte bassa il primo spot è comandato da Alberto Brizzi, reduce dalla finale a Padova, che al turno di esordio incrocerà la racchetta con Luca Vanni: nella stessa sezione è presente il qualificato Paolo Beninca, che avrà nell’argentino Alejandro Fabbri un avversario ostico. L’ultima sezione vede protagonisti quattro azzurri: Matteo Trevisan, oggi vincitore del torneo giovanile di Baulieu, giocherà con Vilim Visak, Jacopo Marchigiani darà vita ad un derby tra wild card con Tomislav Raka, Francesco Piccari e Luca Stoppini saranno protagonisti nell’unico incontro tra italiani al primo turno.

Ordine di gioco di lunedì 30 aprile 2007, limitatamente agli incontri degli azzurri

Campo 3 (dalle 11.00)
Marchigiani – Raka
Schmolzer – Accardo (non prima delle 13.00)

Campo 5 (non prima delle 13.00)
Stoppini - Piccari

Campo 1 (non prima delle 13.00)
Beninca – Fabbri

 


 

SPAGNA F16
Città: Vic
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa 

Sono due gli azzurri impegnati nel sedicesimo futures in terra di Spagna. Fabio Colangelo giocherà con il giovane francese Eysseric, in tabellone grazie allo junior exempt, Mattia Livraghi, settimo favorito del torneo, esordirà con lo spagnolo Diaz-Ventura, uscito dalle qualificazioni che si sono concluse quest’oggi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome