Punto ITF Donne (29/04)

Inserito il 30 aprile 2007 00:23 da Redazione in Tornei ITF
A Catania si qualificano Dentoni, Sulpizio e Celani. Denise Mascherini eliminata all'esordio in Croazia. Elena Pioppo tenterà la strada della qualificazione a Bournemouth.


Catania, Italia - Terra (25.000)

Solo 3 delle 8 azzurre impegnate nel turno decisivo di qualificazione del torneo itf in corso di svolgimento a Catania riescono a raggiungere il tabellone principale: Corinna Dentoni, che in due soli set elimina Vittoria Perugini (62 63 il punteggio); Valentina Sulpizio, che, dopo una lotta di tre set (64 46 61), si impone su Federica Di Sarra, giovane speranza azzurra; e Cristina Celani, che deve vincere solo 4 giochi prima di approfittare del ritiro della connazionale Micaela Moroni. Eliminate, invece, Letizia Lo Re e Alexia Virgili, che si arrendono rispettivamente alla svedese Aleksandra Srndovic (46 62 76) e alla spagnola Paula Fondevila-Castro (62 64).
Sorteggiato nel frattempo il tabellone principale, con 12 azzurre al via e un solo derby di primo turno, quello che vede di fronte Nathalie Vierin, testa di serie numero 4, e la qualificata Valentina Sulpizio. Domani impegnate, oltre alle protagoniste del derby, anche Corinna Dentoni, che affronta un'altra qualificata, la croata Gianna Doz, e Anna Floris, che se la vedrà con l'australiana Nicole Kriz.

TABELLONE PRINCIPALE

Makarska, Croazia - Terra (25.000$)

Niente da fare per Denise Mascherini nel primo turno di qualificazione del torneo croato: l'azzura riesce a raccogliere solo 2 giochi con la giocatrice di casa Jasmina Tinjic (61 61 il punteggio).

Bournemouth, Gran Bretagna - Terra (10.000$)

Sarà Elena Pioppo l'unica azzurra a tentare la qualificazione nel torneo di Bournemouth. Accreditata della seconda testa di serie, tenterà di superare il primo ostacolo, rappresentato dall'inglese Amy Sargeant.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome