PUNTO ITF (05/05)

Inserito il 6 maggio 2007 02:33 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Da Col conquista Piacenza. Colangelo eliminato in semifinale in Spagna. In Algeria si qualificano tre azzurri; Simoni al secondo turno di quali in Bosnia.


Alessandro Da Col

ITALIA F12
Città: Piacenza
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Alessandro Da Col alza la coppa del vincitore a Piacenza e pone il sigillo su un inizio di stagione più che positivo. Unica nota fuori spartito della giornata è il fatto che la finale abbia avuto un epilogo “strozzato”: conclusosi in primo set 6-3 a favore dell’argentino Pastorino, il tennista lombardo si mostrava in grado di ripartire con rinnovato slancio, tanto che chiudeva il parziale a proprio favore dopo una “battaglia” risolta al dodicesimo gioco. Il terzo e decisivo set durava un solo game, vinto da Alessandro da Col, al termine del quale l’argentino Pastorino era costretto al ritiro.




SPAGNA F16
Città: Vic
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Si ferma in semifinale la corsa di Fabio Colangelo, che, dopo aver vinto ilo primo set al tie break, ha subito il rientro dello spagnolo Pere Riba Madrid che si aggiudicava per 6-2 il secondo parziale. Nel terzo e decisivo set era ancora una volta il tie break a rompere l’equilibrio, ma in detta occasione Pere Riba Madrid riusciva a spuntarla ed a conquistare la finale del torneo di Vic.



***


ALGERIA F1

Città: Algiers
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

In Algeria soltanto nove giocatori si sono presentati per disputarsi gli otto posti in palio al termine del torneo di qualificazione. In virtù della suddetta circostanza Piergiorgio Platto e Michele Mangiafico sono stati ammessi al main draw senza dover giocare neanche un “15”; a loro si è aggiunto Luigi Esposito, che ha conquistato il tabellone principale a spese dell’algerino Ryad Benhabiles, al quale ha “lasciato” tre giochi.




BOSNIA HERZEGOVINA F1
Città: Doboj
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Marco Simoni, quindicesima testa di serie del tabellone di qualificazione ed unico azzurro al via, accede al secondo turno a danno del croato Roman Kelecic, del quale ha avuto ragione con il punteggio complessivo di 6-3 4-6 6-1, ed adesso dovrà vedersela con il belga Yoann Villar.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome