PUNTO ITF (07/05)

Inserito il 7 maggio 2007 23:26 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Terminate le quali e sorteggiato il tabellone a Vicenza. Simoni al turno decisivo nelle quali bosniache: Fava e Rovetta in main draw. Colangelo sul velluto in Spagna. Ianni e Biasella al via negli States.


Alberto Brizzi
ITALIA F13
Città: Vicenza
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

A Vicenza quattro azzurri superano le forche caudine delle qualificazioni ed accedono al tabellone principale. Si tratta di Alessandro Piccari che ha regolato 6-3 6-1 il connazionale ed omonimo Sabatini, di Enrico Zen che in due set ha avuto ragione di Filippo Bettini, di Luca Bianchini che, vinto al tie break il primo set, ha poi “lasciato” un solo game a Andrea Merati e di Filippo Leonardi che con il punteggio complessivo di 6-3 6-4 è entrato in tabellone a spese di Laurent Bondaz. Si è fermato all’ultimo turno di qualificazione anche Luca Stoppini che con un doppio 6-2 ha lasciato strada a Melvyn Op Der Heijde.
È stato altresì sorteggiato il tabellone principale. Il primo quarto è dominato dalla prima testa di serie, Alberto Brizzi, che, reduce da due settimane di buon livello, esordirà con Mattia Livraghi: chi vincerà affronterà un altro azzurro, dato che se la vedrà con il vincente del match tra Massimo Dell’Acqua e Filippo Leonardi, mentre Alessandro Accardo, forte del ruolo di settimo favorito del torneo, avrà nel giovane croato Luka Belic il suo avversario di primo turno. La seconda sezione ha come principale testa di serie Alessandro Da Col, fresco vincitore dell’ITF di Piacenza, che al turno di esordio affronterà Luca Vanni: nella medesima parte di tabellone sono presenti Manolo Jorquera e Lauent Bondaz, che daranno vita ad un match di primo turno, Enrico Burzi, che incontrerà il brasiliano Rodrigo Grilli, e Federico Torresi, che testerà l’argentino Antonio Pastorino, costretto al ritiro nella finale di Piacenza dopo aver dominato il primo set e destato una buona impressione durante l’intera settimana. Sono soltanto due gli azzurri impegnati nel primo spot della parte bassa: Riccardo Ghedin, ottava testa di serie, che giocherà con Mikhail Vassiliev e Alberto Giraudo che affonderà al turno di esordio lo sloveno Andrej Kracman. Nell’ultimo quarto i rappresentanti azzurri sono Alessandro Piccari, che se la vedrà con l’olandese Melvyn Op Der Heijde, Luca Bianchini, che al turo di esordio affronterà Stian Boretti e Enrico Zen, che, con Matteo Marrai, darà vita ad uno dei tanti derby di primo turno.




SPAGNA F17
Città: Lleida
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Fabio Colangelo lascia solo un game a Enric Larregola e continua nel suo buon momento in terra di Spagna.




BOSNIA HERZEGOVINA F1
Città: Doboj
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Marco Simoni accede al turno di qualificazione, superando con un doppio 6-2 il belga Yoann Villar: al turno decisivo se la vedrà con il russo Artur Chernov.
Sono due gli azzurri di diritto in tabellone. Si tratta di Andrea Fava che affronterà il serbo Boris Conkic e di Luca Rovetta che esordirà con Patrick Schmolzer.




ALGERIA F1
Città: Algiers
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Sono stati tutti eliminati gli italiani nel tabellone algerino: Luigi Esposito ha ceduto 6-2 6-4 a Adolfo Gomez-Pinter, Michele Mangiafico ha “strappato” un game per set a Mehdi Ziadi, Piergiorgio Platto è stato estromesso dal torneo da Patrick Taubert.



STATI UNITI F10
Città: Orange Park
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra verde

Sono due gli azzurri in gara nel futures in programmazione in Florida. Stefano Ianni, reduce dai quarti nel challenger di Naples e prima testa di serie del torneo, esordisce con lo statunitense Marcus Fugate, mentre Adriano Biasella se la vedrà con il russo Artem Petushkov.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome