Itf Casale: Erika Zanchetta raggiunge la finale, battuta la Mendo

Inserito il 9 settembre 2011 15:45 da Matteo Veneri in ITF Femminili
tennis_018Erika Zanchetta supera in due set Chiara Mendo nella semifinale nel torneo Itf da 10.000$ e conquista dunque un posto nell'atto decisivo del torneo piemontese. Domani affronterà la peruviana Botto.



Dall'inviato a Casale Monferrato, Matteo Veneri.

Un caldo soffocante quello che accoglie le giocatrici oggi in campo per le semifinali del torneo Itf da 10.000$ alla Canottieri Casale. Dopo la prima semifinale, vinta dalla peruviana Bianca Botto, nella seconda sfida della giornata si sfidano nel derby azzurro Erika Zanchetta e Chiara Mendo.

Inizio strepitoso della Zanchetta, che tenta di eguagliare il risultato dello scorso anno vincendo oggi, che sale 4-0, prima di chiudere 6-2 dopo solamente trenta minuti di gioco, con la Mendo che fatica ad ingranare la marcia giusta, così come era successo ieri nel quarto di finale contro la Pasini. Nei primi due giochi entrambe le giocatrici non sfruttano l'occasione del break, e si arriva quindi al sesto gioco, dove la Mendo strappa il servizio all'avversaria andando avanti 4-2. Il controbreak della "Zanca" è però immediato, e sul 4-4, dopo aver annullato una palla del 4-5, Erika alla quarta palla break del game realizza il break che la manda a servire per il match. L'ultimo game dura pochi secondi, con la Mendo ormai sfiduciata e la Zanchetta che non molla un punto. 6-2 6-4 in un'ora e sedici minuti di gioco, per la Mendo un buon torneo concluso in semifinale, e per la Zanchetta un'altra finale qui a Casale.

Domani alle 14.45 la finale tra la tennista laziale e la peruviana Botto, con la sudamericana che parte coi favori del pronostico, ma ricordiamoci che Erika non molla, mai.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome