ITF Antalya e Vendryne: Grymalska e Burnett on-fire

Inserito il 2 dicembre 2011 18:27 da Michele Galoppini in ITF Femminili
Burnett_n03Nella pausa della WTA, due azzurre continuano a difendere i nostri colori ed a tenere acceso il tifo.

Due giovani azzurre accomunate da un pesante nome di battesimo storico continuano a ben comportarsi nei tornei ITF di fine stagione. Anastassia Grymalska e Nastassja Burnett hanno, a loro modo, contribuito a buoni tornei che hanno permesso di raggiungere differenti obiettivi.

Per la Grymalska, considerando il livello $10.000 dei tornei che sta giocando, l'obiettivo non può che essere continuare a vincere per limare il suo best ranking. Con il match di oggi, che le ha permesso di arrivare alle semifinali del torneo di Antalya (il 21esimo della stagione ad Antalya!), la Grymalska ottiene il 13esimo match vinto consecutivamente. Infatti, Anastassia ha vinto i due $10.000 giocati precedente, nello specifico Vinaros e La Marsa. Con i punti ottenuti nelle ultime settimane, l'azzurra arriverà nuovamente al suo best-ranking (per ora 320esima posizione), con la possibilità anche di migliorarlo se dovesse vincere anche questo torneo. Domani affronterà Ilona Kremen, sesta testa di serie (Anastassia è la seconda).

L'altro obiettivo raggiunto, ma dalla ancor più giovane Nastassja Burnett, sono le qualificazioni per gli Australian Open (alle cui pre-list risulta essere iscritta). Infatti, Asia (Nasty, ricordiamo, non le piace più) con i quarti di finale del torneo di Vendryne (montepremi $25.000) ha ottenuto 14 punti che, sommati alla sua classifica la portano, in previsione della classifica del 19 dicembre che vale per le liste ufficiali, virtualmente al 209esimo posto, con la minaccia di essere scavalcata solo da due giocatrici nelle prossime settimane. Tale posizione ha praticamente sempre garantito l'accesso al tabellone di qualificazioni di uno slam. Va ricordato che tale posizione è anche per la Burnett il nuovo best-ranking. Non va ovviamente dimenticato il grande 2011 (o meglio, la seconda parte) che, con 4 tornei vinti, ha permesso all'azzurra di scalare più di 500 posizioni in un anno.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome