ITF Brescia: out le azzurre nei quarti

Inserito il 24 maggio 2012 15:21 da Michele Galoppini in ITF Femminili
Dentoni n05Anastassia Grymalska e Corinna Dentoni eliminate nei quarti del torneo ITF di Brescia.

Dall'inviato a Brescia, Michele Galoppini

Giornata davvero opaca per i colori azzurri agli Internazionali di tennis Città di Brescia. Corinna Dentoni prima ed Anastassia Grymalska poi ha messo assieme una brutta prestazione e sono state così eliminate senza indugi dalle relative avversarie. Prima a scendere in campo è stata Corinna Dentoni: Corinna è apparsa stanca e scarica, mentre la sua avversaria, Maria Joao Koehler, non sembrava voler concedere alcun punto. Il risultato di 6-2 6-1 è la naturale conseguenza. Per l'azzurra solo 6 vincenti in tutto il match a fronte di 28 errori non forzati (per l'avversaria 21 vincenti e 21 errori non forzati). La Koehler, dal canto suo, ha messo in mostra un gran gioco, sicuro e preciso (spesso sulla linea).

Anche Anastassia Grymalska ha fatto la stessa fine, con lo stesso punteggio a set invertiti. Vince dunque la spagnola Beatriz Garcia-Vidagany, che sbaglia poco, è molto decisa, e non soffre il gioco dell'azzurra. Anche in questo caso il risultato è severo (6-1 6-2), forse troppo, soprattutto per quanto riguarda il secondo set, quando la Grymalska ha giocato molto meglio e sarebbe potuta anche trovarsi in più casi avanti nel punteggio. Per l'azzurra 12 vincenti e 30 errori non forzati.

Con l'uscita delle due azzurre, terminano le italiane in tabellone. Il torneo si è dunque allineato alle semifinali: Garcia Vidagany vs Mrdeza e Koehler vs Schmiedlova.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome