ITF Viserba, conclusi i primi turni

Inserito il 25 luglio 2012 20:05 da Redazione in ITF Femminili
ITFLa faentina Federica Quercia soffre, ma si qualifica per il 2° turno del trofeo ?Olaraga Cup 2012?, gli Internazionali Itf Women?s Tour del Tennis Viserba

Le big avanzano nel 2° trofeo “Olaraga Cup 2012”, il torneo Itf Women’s Tour del Tennis Viserba (10.000 dollari, terra). Tra lunedì sera e oggi hanno superato infatti il turno d’esordio la faentina Federica Quercia, n.6 del seeding, e la colombiana Yuliana Lizarazo (n.7). La romagnola ha impiegato un set per carburare, poi nella battaglia è stata superiore a Francesca Palmigiano. La sudamericana invece, lunedì sera, davanti a tribune gremite, ha subito fermato la corsa della riminese Valentina Piccolo, entrata con una wild-card e che si è ben difesa nel 2° set. Oggi, in apertura di programma, sono uscite velocemente due portacolori del Tennis Forlì, la cesenaticense Giulia Pasini e Benedetta Davato. Sul Centrale c’è stata l’ottima difesa della riminese Elena Pavolucci contro la quasi coetanea Valeria Prosperi, campionessa italiana in carica Under 16. E’ stato un derby giovanile, visto che la romagnola è del ’95. Nel 2° set la riminese era avanti prima 2-1 e poi 3-2. Qui la Prosperi ha vinto un game molto lottato ed ha portato a casa il match. Bene comunque l’allieva di Christian Rosti al Gt Rivazzurra. Da sottolineare anche la prova di Chiara Mendo, ormai romagnola d’adozione, che si è imposta in un match piuttosto equilibrato contro Giulia Sussarello.
Brilla la Romagna nel doppio, visto che hanno superato il turno la verucchiese Francesca Bernardi in coppia con la Pasini, il tandem del Ct Rimini formato da Alessia Cecchini e Lucia Ioli, e l’imolese Camilla Scala in coppia con la serba Milana Spremo.

Risultati 1° turno singolare: Chiara Mendo (Ita)-Giulia Sussarello (Ita) 7-6 (2), 6-3, Yuliana Lizarazo (Col, n.7)-Valentina Piccolo (Ita, wild-card) 6-0, 6-3, Alice Moroni (Ita)-Giulia Pasini (Ita) 6-4, 6-0, Francesca Gariglio (Ita, wild-card)-Benedetta Davato (Ita) 6-2 e ritiro, Federica Quercia (Ita, n.6)-Francesca Palmigiano (Ita) 0-6, 7-5, 6-4, Valeria Prosperi (Ita, qualificata)-Elena Pavolucci (Ita, wild-card) 6-1, 6-3.
Doppio, 1° turno: Bellucco-Torelli (Ita) b. Gariglio-Paolini (Ita 3-6, 7-6 (2), 10-7, Bernardi-Pasini (Ita) b. Van Der Meij-Vogelsang (Ned) 2-6, 6-4 13-11, Cecchini-Ioli (Ita, wild-card) b. Mancini-Rinaldi (Ita, wild-card) 6-0, 6-2, Scala-Spremo (Ita-Srb) b. Fusinato-Prosperi (Ita) 6-3, 7-5.

Ufficio Stampa

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome