ITF Olomouc: rinascita Dentoni

Inserito il 27 luglio 2012 17:46 da Michele Galoppini in ITF Femminili
Dentoni n05Nel torneo di Olomouc, $100.000, Corinna Dentoni si qualifica alle semifinali.

Il torneo di Olomouc è evidentemente luogo di rinascite tennistiche per il tennis italiano. L'anno scorso da questo torneo partì la scalata di Nastassja Burnett che, partendo dalle qualificazioni del torneo che nel 2011 aveva un montepremi di $50.000, ottenne 76 punti e la vittoria finale, sbaragliando un campo partenti ben al di sopra della sua classifica.

Quest'anno, per ora, sono casualmente ancora 76 punti a dare la giusta spinta a Corinna Dentoni che, dalle qualificazioni, ha infilato sei vittorie consecutive senza mai concedere un set. Due rimonte contro la Gojnea: nel primo set gran recupero dal 2-5; nel secondo set dal 2-4. Risultato finale di 7-6 6-4 e punti che le permettono di salire provvisoriamente alla 248esima posizione (si ricorda che era quasi 450esima un mesetto fa). Semifinali domani contro la rumena Cadantu, semifinali che, se superate, consegnerebbero nelle mani la sicurezza di giocare le qualificazioni degli UsOpen.

Corinna Dentoni sembra di nuovo essere quella giocatrice capace di issarsi a ridosso delle prime 100 del mondo. Rinascita che ben pochi potevano aspettarsi in maniera così violenta, ovviamente esclusi i suoi più "accaniti" tifosi.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome