ITF Brescia $25.000: tris di azzurre eliminate

Inserito il 3 giugno 2013 15:47 da Michele Galoppini in ITF Femminili


Floris n4Tre azzurre subito eliminate nel primo turno dell'ITF di Brescia.

 

Dall'inviato a Brescia, Michele Galoppini

Sono scese in campo sotto il sole splendente degli Internazionali Femminili di Brescia le prime tre azzurre del tabellone principale del torneo con montepremi $25.000. Purtroppo però, niente braccia al cielo per nessuna di loro. Paolini eliminata dalla Cepede-Royg, Caregaro eliminata dalla Kovinic e Floris che cede alla distanza con match point alla Garcia Vidagany.

Prima azzurra è stata Martina Caregaro contro Danka Kovinic. Brutto match per l'azzurra, mai entrata in partita, che ha mostrato alcune evidenti lacune: innanzitutto servizio davvero debole considerata la sua altezza ed evidente lentezza nei movimenti soprattutto verso la rete, dove la Kovinic ha costruito molti dei suoi punti sfruttando questa debolezza. Dal canto suo, Kovinic molto aggressiva e potente e soprattutto poco fallosa per il gioco mostrato. Caregaro mai in partita e sconfitta 6-0 6-2. A fine match 8 vincenti contro 22 errori non forzati e 8 forzati per l'azzurra, mentre 23 vincenti, 17 errori non forzati e 10 forzati per la Kovinic.

Anche Jasmine Paolini è eliminata dal torneo e malamente, ma la giovanissima azzurrina può ritenersi soddisfatta del suo torneo, in cui ha sconfitto nelle qualificazioni due top-350. Oggi la Paolini si è mostrata troppo fallosa e spesso frettolosa nel voler cercare il punto, contro una Cepede aggressiva ma molto concentrata, che più volte ha infilato con un'accelerazione vincente la Paolini. Sconfitta in questo caso per 6-1 6-2. A fine match 9 vincenti, 31 errori non forzati e 12 forzati per la Paolini mentre 18 vincenti, 17 errori non forzati e 14 forzati per la paraguayana.

Infine, eliminazione per 7-5 al terzo per la Floris contro la spagnola Garcia-Vidagany, finalista a Brescia lo scorso anno. La Floris però deve ripensare al vantaggio per 5-3 nel set decisivo ed ai due match point sul 5-4, giocati malissimo e quindi sprecati. Comunque ottimo match tra le due giocatrici, fallose ma molto aggressive: il match ha quindi visto tanti errori ma anche un numero notevole di pregievoli vincenti, che purtroppo vedono spuntarla la spagnola.

Più tardi, alle 19, in campo Giulia Gatto Monticone contro la qualificata Jani. 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome