ITF Brescia $25.000: ottima Grymalska nei quarti di finale

Inserito il 5 giugno 2013 15:10 da Michele Galoppini in ITF Femminili

Grymalska n03Ottavi di finale a Brescia. Per ora solo la Grymalska resiste tra le azzurre.

 

Dall'inviato a Brescia: Michele Galoppini

In attesa di scoprire se la giocatrice di casa, Anna Giulia Remondina, riuscirà nella sessione serale a battere la Piter ed accedere ai quarti di finale, resta solo un'azzurra in gioco nel tabellone singolare degli Internazionali Femminili di Brescia. Anastassia Grymalska, con un match superlativo, supera la finalista dello scorso anno (che lo scorso anno aveva battuto l'azzurra proprio a Brescia in due rapidi set) Beatriz Garcia-Vidagany ed accede così ai quarti. Eliminate Gatto-Monticone e Di Sarra.

Anastassia gioca un match quasi perfetto, molto intelligente dal punto di vista tattico: grandissime difese che hanno messo più volte in difficoltà la spagnola e lucidità nei momenti d'attacco soprattutto con il dritto a sventaglio, segnano una grande vittoria contro una giocatrice molto pericolosa. Alla fine 18 vincenti contro 19 errori non forzati superano i 14 vincenti ed i 29 errori della spagnola (davvero tanti dei quali di frustrazione) e portano l'azzurra ai quarti contro la vincente di Remondina vs Piter.

Gatto Monticone e Di Sarra sono state invece eliminate: la prima subisce il gioco preciso e solido della Cepede Royg, però davvero fortunata nel tiebreak del primo parziale, dove ha visto due palle steccate rimanere in campo e come se non bastasse ha messo a segno due vincenti su riga esterna; la Di Sarra invece troppo confusa e lamentosa in campo, non riesce a trovare la tranquillità giusta per chiudere il primo parziale dove era in vantaggio 5-3, e poi cede alla distanza sotto le proprie lamentele. I risultati: Cepede d. Gatto Monticone 7-6 6-3 e Sanders d. Di Sarra 7-5 6-4.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome