ITF Brescia $25.000: Grymalska a rullo sulla Piter

Inserito il 6 giugno 2013 16:14 da Michele Galoppini in ITF Femminili

Grymalska n04Continua la corsa di Anastasia Grymalska nell'ITF di Brescia. Altra grande prestazione e Piter eliminata.

 

Dall'inviato a Brescia: Michele Galoppini

Con un'altra proverbiale prestazione, Anastasia Grymalska (unica azzurra rimasta in tabellone) accede alle semifinali degli Internazionali Femminili di Brescia dove affronterà la vincente del match tra Cepede Royg e Sanders. Anastasia impone anche oggi il suo gioco, fatto di grandi ed estenuanti (per l'avversaria) difese e da lucidissimi attacchi, precisi e ragionati. Anche il servizio, con ben 6 ace, ha dato i suoi frutti e contribuito alla vittoria.

Primo parziale in cui l'azzurra parte molto forte, infilando addirittura 10 punti consecutivi che consegnano il 3-0 iniziale con un break. Break prontamente recuperato dalla Piter che si porta 2-3 e servizio e 40-15. Nuovamente Grymalska aggressiva e nuovo break per lei che sale 5-2 e con il servizio successivo chiude a zero e con un ace il set per 6-3.

Parte molto concentrata ed aggressiva la polacca nel secondo parziale, visto che mantiene facilmente i propri turni di servizio mentre mette in forte difficoltà la Grymalska sui suoi (ma comunque l'azzurra non perde il pallino del suo gioco e tiene sul 2-2). Al servizio nel quinto gioco, la Piter si trova però una Grymalska ricca di iniziativa, che con 3 vincenti nello stesso gioco brekka e chiude i conti. Arriveranno 4 game consecutivi per il definitivo 6-3 6-2, con l'azzurra che nuovamente chiude il parziale con un ace.

Qualche statistica: 19 vincenti più 6 ace per l'azzurra a fronte di 18 errori non forzati e 7 forzati. Per la polacca invece 13 vincenti e 22 errori non forzati, ma ben 13 forzati, a riprova dell'ottimo match dell'azzurra.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome