ITF Brescia $25.000: Grymalska non si ferma più! Finale per lei

Inserito il 7 giugno 2013 19:16 da Michele Galoppini in ITF Femminili

Grymalska n03Altro buon match di Anastasia Grymalska, che accede alla finale dell'ITF di Brescia.

 

Dall'inviato a Brescia: Michele Galoppini

Anastasia Grymalska accede alla prima finale di carriera in un ITF di livello $25.000 e lo fa nel migliore dei modi, infilando cioè la quarta ottima vittoria contro un'ottima giocatrice quale si è dimostrata Veronica Cepede Royg, cento posizioni avanti all'azzurra in classifica. Domani la finale alle ore 15 contro la vincitrice del match tra Shapatava e Golubic.

Primo parziale giocato con molta astuzia dall'azzurra, che capisce che alla paraguyana danno molto più fastidio le grandi difese piuttosto che gli attacchi. L'azzurra non molla una palla e riesce a guadagnare il parziale per 6-2 senza troppa fatica. Secondo parziale invece molto equilibrato: un break nel terzo game per la Cepede subito controbrekkata dalla Grymalska e poi tutti i servizi tenuti. Si arriva al 5-4 per l'azzura con la Cepede al servizio ed arriva anche il primo match point ottenuto con un favoloso passante lungolinea di rovescio in corsa.

La sfortuna si abbatte sulla Grymalska: linea e doppio nastro per la Cepede annullano il match point e l'azzurra si perde d'animo e perde il secondo parziale per 5-7 e si ritrova molto affaticata sotto per 0-2 e 1-3 nel set decisivo. Una favolosa reazione d'orgoglio le fa tenere il servizio a zero, anche con due ace consecutivi e qualcosa si rompe nel meccanismo di gioco della sudamericana, che perde il filo del gioco ed il break di vantaggio. Anastasia sul 3-3 continua a macinare gioco, torna molto più aggressiva e la Cepede subisce il colpo: 5-3 e servizio per l'azzurra.

Non è finita perché arriva il break alla quinta occasione per la sudamericana, che però continua a palesare i problemi sul rovescio: la Grymalska, come da qualche game, tiene il suo gioco spostato su quel fondamentale ed arriva un nuovo break per il definitivo 6-2 5-7 6-4. Qualche numero: 16 vincenti contro 32 errori per la Grymalska, che segna anche 5 ace e 11 errori forzati. Per la Cepede 39 vincenti e 50 errori, più 13 errori forzati.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome