A Barranquilla trionfo di Quinzi

Inserito il 23 gennaio 2012 00:55 da Davide Paganin in ITF Juniores
Quinzi - 1Gianluigi Quinzi vince anche la finale del Grade 1 di Barranquilla, imponendosi su Mateo Nicolas Martinez in tre set: 7-5 5-7 6-3 il risultato. Questa vittoria lo porterà a ridosso della top 10 della classifica ITF.


Altro match duro per Quinzi oggi, contro il suo compagno di doppio Martinez. Il primo parziale ha seguito la regola dei servizi fino all'undicesimo gioco, nel quale Gianluigi otteneva il break che gli permetteva di chiudere per 7-5 al game successivo.

Nel secondo set il nostro scappava subito avanti, con il break al terzo gioco. Non si faceva attendere però la risposta dell'avversario, che, conquistato subito il controbreak, portava il match al terzo vincendo due game consecutivi sul 5 pari.

Nella partita decisiva ancora una volta era Quinzi ad avanzare per primo nel punteggio, portandosi sul 2-0. Ma di nuovo arrivava il controbreak di Martinez, che poi con il servizio è andato avanti per 3 giochi a 2. E' questa l'ultima reazione dell'argentino, poichè Gianluigi ha da lì infilato un parziale di 4 game consecutivi, prendendosi il trofeo con lo score finale di 7-5 5-7 6-3.

Trionfo importante per Quinzi, che la prossima settimana ha in programma un torneo Grade 2 sul cemento, dove cercherà di ottenere i punti utili per entrare tra i primi 10 giocatori del mondo Juniores.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome