Australian Open Junior: Rosatello fermata agli ottavi

Inserito il 25 gennaio 2012 19:30 da Davide Paganin in ITF Juniores
tennis 004Finisce il cammino dei portacolori italiani nei tabelloni Juniores degli Australian Open. E' stata eliminata agli ottavi di finale della competizione femminile l'ultima superstite Camilla Rosatello, sconfitta da Barbora Krejcikova in due set.


Termina anche l'avventura della Rosatello, iniziata nelle qualificazioni. L'azzurra ha perso tre volte il servizio nel corso del primo set: dopo aver recuperato il primo break al quinto game dell'incontro, non è riuscita più a tenere il proprio turno di battuta, cedendo il parziale con il netto punteggio di 6-2.

Nella seconda partita Camilla era riusita a rimanere in gara fino all'ottavo gioco, nel quale però ha subito il break decisivo. La Krejcikova non concedeva più chances al servizio e andava quindi a vincere con lo score finale di 6-2 6-3 in 1 ora e 8 minuti di gioco.

Resta un ottimo torneo quello della giovane italiana, classe '95, che con questo risultato avvicinerà di molto le top 100 del ranking ITF Under 18, di cui attualmente occupa la 152° posizione.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome