Roland Garros Juniores: 5 azzurri impegnati

Inserito il 2 giugno 2012 21:18 da Davide Paganin in ITF Juniores
tennis 006Sono stati sorteggiati quest'oggi i tabelloni Under 18 del secondo Slam della stagione, il Roland Garros. Saranno cinque in tutto i nostri rappresentanti al via.

Quattro i giocatori impegnati nel main draw maschile: dopo Gianluigi Quinzi, Stefano Napolitano e Matteo Donati si è guadagnato un posto anche Pietro Licciardi, passato attraverso le qualificazioni. Altissimo il livello del torneo, che prevede primi turni impegnativi per tutti i nostri ragazzi.

Quinzi, nostro miglior candidato ad approdare alle fasi finali della competizione e fresco vincitore del Bonfiglio, giocherà come testa di serie numero 2. Per Gianluigi all'esordio ci sarà l'americano Alexios Halebian, numero 44 della classifica ITF ma due anni più grande rispetto al marchigiano. Al secondo turno potrebbe presentarsi una occasione di rivincita con il ceco Robin Stanek, che sconfisse nettamente il nostro la scorsa stagione.
Avversario statunitense anche per Licciardi, opposto al numero 8 del seeding Mitchell Krueger, capace di arrivare a match point proprio contro Quinzi la scorsa settimana.
Affronteranno due wild card Donati e Napolitano, rispettivamente impegnati con Laurent Lokoli (numero 31 ITF) ed Armel Rancezot (classe '94).

Per quanto riguarda il capitolo ragazze, ci sarà a rappresentarci la sola Camilla Rosatello, la quale ha disputato con successo le qualificazioni. L'urna non è stata certo benevola con lei, visto che dovrà vedersela subito con la ceca Katerina Siniakova, testa di serie numero 5 e finalista all'ultima edizione del Bonfiglio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome