Roland Garros Juniores: Quinzi cede in volata ad Edmund

Inserito il 6 giugno 2012 15:55 da Davide Paganin in ITF Juniores
Quinzi BonfiglioGame over per gli azzurri nel torneo Under 18 del Roland Garros, dopo l'eliminazione dell'ultimo superstite Quinzi.

Come agli Australian Open, termina agli ottavi l'avventura italiana anche sulla terra rossa parigina, nella seconda prova del Grand Slam annuale. Questa volta l'ultimo ad uscire di scena è stato il marchigiano Quinzi, battuto in tre set dalla speranza britannica Kyle Edmund.

Il primo set veniva dominato dai servizi, poichè entrambi i giocatori non concedevano alcuna palla break ed approdavano dunque al tiebreak. Questo sembrava cominciare nella maniera migliore per Gianluigi, che piazzava subito il minibreak; purtroppo seguivano 7 punti consecutivi per Edmund, che prevaleva così per 7-6(1).

L'andamento del secondo parziale è stato l'opposto di quello del tiebreak: Quinzi, annullata una palla break all'esordio, riusciva a strappare due volte la battuta all'avversario, imponendosi con un netto 6-1.

Equilibrata la terza frazione, in cui il primo a trovarsi in difficoltà è stato Edmund, che ha dovuto annullare un break point durante il primo game. All'ottavo gioco era invece Quinzi ad annullare tre palle break consecutive, ma riusciva comunque ad impattare sul 4 pari. Il break decisivo lo ha messo a segno il briannico sul 5-4, guadagnandosi un posto ai quarti di finale grazie al risultato di 7-6(1) 1-6 6-4.

Questa è stata l'ultima partita sulla terra rossa di Quinzi, che ora ha in programmazione due tornei ITF sull'erba per preparare al meglio il prossimo Slam Juniores: Wimbledon.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome