Wimbledon Jr: è semifinale per Quinzi

Inserito il 5 luglio 2012 14:18 da Davide Paganin in ITF Juniores
Prima semifinale in un torneo dello Slam Juniores per Gianluigi Quinzi: il marchigiano ha battuto con estrema facilità l'australiano Nick Kyrgios, facendo registrare il punteggio netto di 6-3 6-1 in meno di un'ora di match.

Non smette di far sognare i tifosi italiani Quinzi, riuscendo finalmente in un acuto slam che mancava dal Settembre 2007, quando Matteo Trevisan arrivò alle semifinali degli US Open Juniores. Ora Gianluigi andrà alla caccia di uno storico risultato, quale sarebbe il trionfo nel torneo giovanile di Wimbledon; in caso di successo il marchigiano sarebbe proiettato anche verso la poltrona numero 1 del ranking ITF, di cui attualmente occupa la terza posizione.
Per riuscirci però bisogna superare l'attuale numero 1 in semifinale, l'australiano Luke Saville, che già ha raggiunto anche i top 600 delle classifiche ATP.

Il match odierno è stato dominato da Quinzi, che non concedeva alcuna palla break quando si trovava al servizio. Gianluigi invece riusciva a strappare la battuta in quattro occasioni, rispettivamente due volte per ciascun set giocato: 6-3 6-1 l'eloquente risultato finale.

Nel doppio (dove Gianluigi è in gara da numero 1 del seeding in coppia con Filip Peliwo) ha raggiunto i quarti il duo italiano composto da Matteo Donati e Pietro Licciardi, che oggi hanno superato in due set gli statunitensi Kozlov e Kwiatkowski con il punteggio di 7-6(4) 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome