Orange Bowl: Baldi in semifinale, Quinzi eliminato

Inserito il 8 dicembre 2012 13:11 da Davide Paganin in ITF Juniores
Baldi 2Allineate le semifinali all'Orange Bowl, torneo giovanile disputato su terra battuta ed ultimo torneo Grade A di questa stagione. Dei due azzurri in gara, Gianluigi Quinzi è stato sconfitto ai quarti di finale, mentre Filippo Baldi è riuscito a guadagnarsi un posto in semifinale.

Foto Ray Giubilo

Viene sbarrata ai quarti di finale la strada di Quinzi all'Orange Bowl 2012. La testa di serie numero 1 del torneo è stata sconfitta nella nottata italiana dal numero 10 del seeding, Laslo Djere.
Il giocatore serbo, classe '95 e fresco vincitore dell'Heddie Herr, si è imposto alla distanza in tre set: nel primo, molto equilibrato, Gianluigi riusciva a prevalere sul finale grazie al tiebreak, ma poi il marchigiano crollava vincendo solo 3 game negli altri 2 parziali, uscendo dunque sconfitto con il risultato finale di 6-7(2) 6-2 6-1.

E' invece in gran forma Baldi, che dopo la vittoria di due settimane fa alla Yucatan Cup, Grade 1, ora è in corsa per un altro importante titolo in un Grade A. 
L'ottavo favorito della competizione ha battuto nei quarti di finale il coetaneo giapponese Yoshihito Nishioka, numero 3 del seeding americano e classificato 22° nella graduatoria ITF Under 18. 
L'incontro è stato combattuto dall'inizio alla fine, con Baldi che, dopo aver vinto il primo set per 6-3, cedeva la seconda frazione con lo score di 6-4, ma era bravo a reagire nel parziale decisivo e ad incamerare così la vittoria con il punteggio di 6-3 4-6 6-4.
Ora Filippo sfiderà per un posto da protagonista nell'atto decisivo del torneo americano lo svedese classe '96 Elias Ymer, che ai quarti ha estromesso agevolmente dalla competizione la testa di serie numero 2 Frederico Ferreira Silva.

Procede bene nel tabellone di doppio l'avventura degli azzurri. Il duo Quinzi/Baldi, primo favorito per la conquista del titolo, non ha avuto alcun problema nei quarti contro il team cinese formato da Syiu Liu e Weigiang Zheng, superndoli con il risultato di 6-3 6-2
Nei quarti sono stati necessari tre set per avere la meglio sui russi Anton Desyatnik ed Aleksander Ivanovich Spirin, che si sono arresi solo al match-tiebreak con il punteggio finale di 6-3 2-6 10-5.
In semifinale i nostri sfideranno i caldi cileni Christian Garin e Nicolas Jarry, dominatori degli ultimi due G1 alla Yucatan Cup ed all'Heddie Herr, dove hanno vinto il torneo in entrambe le occasioni.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome