Australian Open junior: il main draw femminile

Inserito il 18 gennaio 2013 11:53 da Alberto Alesso in ITF Juniores
rosatelloGiulia Pairone, Deborah Chiesa e Camilla Rosatello saranno le tre azzurre impegnate nell'Australian Open junior femminile.


Analizziamo il loro tabellone. Tutte e tre non sono testa di serie quindi devono sperare nella clemenza dell'urna.

Giulia Pairone (n°62 ITF) al primo turno ha pescato la britannica Katy Dunne (n°19 ITF e testa di serie n°13 del seeding). Per la ragazza nata a Torino che compierà 17 anni Lunedì non sarà un math facile. Al 2°turno eventualmente potrebbe affrontare l'australiana Eliza Long o la tennista di Honk Kong Katherine Ip e sarebbe certamente un match non impossibile.

Deborah Chiesa (n°90 ITF) sfiderà la statunitense Alexandra Kiick (n° 21 ITF e testa di serie n°15 del seeding). Match davvero tosto considerando che la statunitense è già una top400 del ranking WTA. In un ipotetico secondo turno ci sarebbe la vincente dal match tra l'australiana Stefani Stojic e la cinese Shilin Xu.

Camilla Rosatello (n°33 ITF), che l'anno scorso raggiunse gli ottavi partendo dalle qualificaizioni in questo torneo, affronterà al primo turno la statunitense Jamie Loeb (n°50 ITF ma già top700 nel ranking WTA). Sarà un match tra coetanee visto che entrambe sono nate nel 1995. Eventualmente al secondo turno ci sarebbe la kazaka Anna Danilina (n°10 ITF e testa di serie n°7).

Qui il tabellone completo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome