Itf Maschili (14/09)

Inserito il 15 settembre 2012 09:11 da Alessandro Provasi in ITF Maschili
Quinzi BonfiglioA Siena la finale sarà tra Riccardo Bellotti e Marco Crugnola; in Messico continua la marcia di Gianluigi Quinzi (nella foto), mentre in Argentina è stato sconfitto Stefano Travaglia.

ITALIA F26 (SIENA 10000$ TERRA)

Saranno contenti gli organizzatori del Torneo internazionale ITF "Città di Siena" ($ 10.000): la finale della quarta edizione del Future maschile vedrà di fronte Marco Crugnola, wild card di prestigio giunta a Vico Alto grazie a un invito, e Riccardo Bellotti, il detentore in carica dell'edizione 2011. Presentatisi al via l'uno con diverse incertezze derivanti da una stagione non esaltante e una condizione fisica minata da un grave infortunio alla caviglia, l'altro con la baldanza dei giorni migliori e il morale a mille per una striscia di tredici vittorie consecutive (oltre alle tre di Siena, le dieci dei Future vinti a Poertschach e St. Poelten).
Marco Crugnola è sembrato in netta crescita per due set e mezzo della sua semifinale contro Romain Arneodo, coriaceo francese non premiato da una grandissima classifica (878 del mondo) ma giovane classe '92 in netta ascesa. Il transalpino ha impiegato sette giochi per mettere a segno il primo game contro un Crugnola ingiocabile, poi nel secondo set la partita è diventata equilibrata e Arneodo ha conquistato il break decisivo per pareggiare la situazione sul 4-3. Crugnola è partito nuovamente forte nel set finale (3-0), mantenendo intatto il vantaggio iniziale fino al 6-3 conclusivo.
Nella seconda semifinale, quella tecnicamente più interessante, la testa di serie numero 1 Andrea Arnaboldi non è riuscito a spezzare il magic-moment del campione in carica Riccardo Bellotti. Per un'ora "Arna" ha confermato le ottime sensazioni già mostrate ieri con Bega, almeno finché è riuscito a rimanere sopra ritmo all'avversario. Poi nel secondo e nel terzo set il ventunenne nato a Vienna ha iniziato a giocare in maniera più aggressiva e ha cambiato il corso del match, costruendo il suo capolavoro sul punteggio di 5-3 al terzo a sfavore: qui Bellotti ha alzato mostruosamente il livello, alzando un muro contro cui Arnaboldi ha dovuto alzare bandiera bianca.
In serata si disputerà la finale del doppio tra la coppia testa di serie numero 1 Marco Crugnola e Mikhail Vasiliev contro i francesi Jerome Inzerillo e Romain Arneodo. L'atto conclusivo del singolare del Torneo internazionale ITF "Città di Siena" prenderà inizio domani alle ore 15.00 con ingresso libero sui campi di Vico Alto: Riccardo Bellotti tenterà l'impresa di diventare il primo giocatore a vincere due edizioni consecutive degli internazionali toscani. (Comunicato Stampa)

SEMIFINALI
  • (3) Bellotti b. (1,wc) Arnaboldi 1-6 6-3 7-5
  • (4,wc) Crugnola b. Arneodo (Fra) 6-0 3-6 6-3

FINALE
  • (3) Bellotti – (4,wc) Crugnola

ARGENTINA F24 (SAN JUAN 10000$ SINTETICO)

In Argentina si ferma in semifinale l'ottima corsa di Stefano Travaglia, al rientro dall'infortunio alla mano. Il tennista marchigiano è stato sconfitto in rimonta in 3 set dal locale Vazquez Valenzuela.

SEMIFINALI
  • Vazquez Valenzuela (Arg) b. (q) Travaglia 4-6 6-4 6-2

MESSICO F10 (MANZANILLO 10000$ CEMENTO)

In Messico Gianluigi Quinzi distrugge il giapponese Yoshihito Nishioka, a cui lascia un solo game, ed approda in semifinale, dove trova l'ostico tennista di El Salvador Marcelo Arevalo, numero 2 del seeding.

QUARTI DI FINALE
  • Quinzi b. Nishioka (Jpn) 6-1 6-0

SEMIFINALI
  • Quinzi – (2) M. Arevalo (Esa)

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome