Miami,Russia-Francia 2-0

Inserito il 31 marzo 2006 11:12 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La finale sarà Kuznetsova-Sharapova. Mauresmo sconfitta,Golovin ritirata


Sarà un affare russo la finale del torneo Tier I di Miami.

Nella prima semifinale a sorpresa Svetlana Kuznetsova ha nettamente battuto col punteggio di 6-1 6-4 la n.1 del mondo Amelie Mauresmo. Alla russa, dopo un primo set dominato in 26', è bastato un break nel settimo game del secondo set per battere la francese per la seconda volta consecutiva. Per la Kuznetsova è anche la 200ma vittoria a livello WTA e la prima finale in carriera in un torneo Tier I.

In finale come detto prima la Kuznetsova affronterà un'altra russa,Maria Sharapova. La siberiana è a caccia della doppietta Indian Wells-Miami,riuscita lo scorso anno a Kim Clijsters ma nella semifinale contro l'altra francese(in realta anch'essa nata in Russia)Tatiana Golovin ha dovuto soffrire ed è stata anche un pò fortunata. Una partita che la Sharapova aveva in mano(6-3 5-1)ma la sua avversaria non ha mollato ed è stata autrice di un clamoroso recupero salvando 4 match points sul 5-3 e riuscendo a vincere il set al tie-break.

Momento decisivo quando sul 4-3 e servizio Sharapova la Golovin si è dovuta ritirare per un infortunio alla caviglia sinistra lasciando via libera alla russa.

I precedenti dicono 2-2 con la Sharapova che però ha vinto gli ultimi due precedenti,nel 2004 al Master e l'anno scorso agli Australian Open.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome