Kuznetsova trionfa a Miami

Inserito il 1 aprile 2006 22:39 da Alfio D'agata in WTA Tour
 In finale doma in due set una stanca Maria Sharapova.

Image Hosted by ImageShack.us
Svetlana Kuznetsova, dodicesima del seeding, sovverte il pronostico e sconfiggendo la connazionale Maria Sharapova, conquista il prestigioso torneo di Miami, primo tier I in carriera che va ad arricchire il suo palmareis che vanta tra l'altro la vittoria agli Us Open nel 2004.
Prima dell'atto conclusivo, Svetlana aveva spazzato via tutte le migliori, dalla Hingis, alla Petrova, alla stessa Mauresmo, liquidata in due rapidi set in semifinale. Oggi stessa sorte è toccata a Maria Sharapova, che cosi si è vista negare la possibile accoppiata Indian Wells-Miami.
La finale, durata circa un'ora e mezza, ha visto la ventunenne di St.Pietroburgo imporsi in due set con il punteggio di 6-4 6-3.
Nel primo la Kuznetsova va avanti 5-2, Maria accorciava fino al 5-4, quando un game tribolato al servizio consegnava il set all'avversaria.
Secondo set deciso invece dal break al quarto gioco custodito senza troppi patemi fino alla fine. Con questo successo la Kuznetsova si è garantita il ritorno nelle top ten

TennisTeen-Alfio D'Agata




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome