Punto ITF DONNE (8/4)

Inserito il 9 aprile 2006 00:35 da Alfio D'agata in WTA Tour
A Putignano dominio azzurro.

Image Hosted by ImageShack.us Putignano(25.000$)

Saranno Romina Oprandi e Alberta Brianti a contendersi il titolo dell'Itf di Putignano. Finale un pò inattesa ma certamente meritata da parte delle due azzurre, che hanno fatto fuori una dopo l'altra tutte le avversarie che alla vigilia godevano di maggior credito.
Alberta Brianti conferma il suo momento d'oro che l'ha vista nell'ultimo mese e mezzo vincere due Itf e raggiungere una finale, risultati che l'hanno portata a migliorare sensibilmente il suo best ranking e a collocarsi stabilmente tra le prime 200.
Nella gara odierna la parmense è stata bravissima a recuperare il set di svantaggio e a portare a casa,dominando il terzo set, la partita contro la forte ceca Sandra Zahlavova.
Queste le sue dichiarazioni: “In effetti – conferma soddisfatta alla fine – ho iniziato malissimo, lei mi prendeva il tempo e non riuscivo a fare il mio gioco. Ho provato a riprendere il primo set dopo lo svantaggio di 51, ma una distrazione mi è costata il 64. Nel secondo sono riuscita a mantenere la calma, anche quando ho subito la rimonta da 51 a 54, poi, nel terzo, sono rimasta sempre concentrata, ed andata benissimo”.

Romina Oprandi, classe '86, è sicuramente una tra le migliori promesse che il panorama tennistico azzurro propone. Dopo un inizio 2006 difficile, causa qualche acciacco, l'italo-svizzera ha trovato la settimana giusta che l'ha portata fino all'atto conclusivo. Oggi le sono bastati due set per superare la croata Nika Ozegovic, contro cui aveva giocato nelle qualificazioni ad Hobart ritirandosi nel terzo set.
Romina, che con questo risultato dovrebbe avvicinare le prime 150 al mondo, ha cosi commentato la sua prestazione:"Nonostante fossi un po' stanca dopo la gara di ieri – ha commentato a caldo - sono riuscita a giocare bene, contro un’avversaria che non ha demeritato. Sono molto contenta, e mi fa piacere che sia una finale tutta italiana."
Alberta e Romina si affronteranno domani per la terza volta in carriera. I precedenti sono stati vinti dall'italo-svizzera,l'ultimo giocato quest'anno a Capriolo e risoltosi solo al terzo set.


RISULTATI:

(3)Romina Oprandi (ITA) d. Nika Ozegovic (CRO) 7-6 6-4
(7)Alberta Brianti (ITA) d. (4)Sandra Zahlavova (CZE) 4-6 6-4 6-1


TennisTeen-Alfio D'Agata


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome