Per Francesca il tabù continua

Inserito il 5 maggio 2006 14:07 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Per la decima volta Schiavone sconfitta da Kim Clijsters.

Neanche a Varsavia Francesca Schiavone riesce a sconfiggere Kim Clijsters(ovviamente non contando il match di Sydney dove la belga perse ma per ritiro). Finisce con un doppio 6-4.

Avanti di un break in entrambi i set l'azzurra viene lentamente ma inesorabilmente rimontata e superata da Kim che sembra aver sempre qualcosa in più rispetto alla nostra giocatrice. Nel primo set la Schiavone approfitta di una Clijsters un pò addormentata e sale 3-0 ma la belga comincia a carburare e sale in cattedra sopratuttto grazie al dritto e ad una palla molto profonda sulla quale la Schiavone non riesce a comandare il gioco.

Nel secondo set la Schiavone annulla 3 palle break nel primo game per fare poi a sua volta il break nel game successivo. Anche stavolta viene rimontata ma a differenza del set successivo riesce a tenere l' equilibrio fino al 4-4, dando però sempre l'impressione di dover rischiare parecchio per restare in scia. Infatti un paio di ingenuità le costano al nono game il break decisivo.

Dopo il blackout iniziale la Clijsters ha sicuramente disputato un'ottima partita dimostrando di essere in buona forma nel suo primo torneo sul rosso. Francesca contro la belga non è ancora riuscita a vincere un set(escludendo un match di Hopman Cup)in 10 incontri ed in questo match come negli ultimi giocati ha dimostrato di giocare per lunghi tratti ai livelli della belga ma di avere qualcosa in meno nei momenti chiave.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome