Roland Garros F: 4 azzurre avanti nelle quali

Inserito il 23 maggio 2012 16:43 da Michele Galoppini in WTA Tour
Burnett n03Primo turno di qualificazione al Roland Garros terminato. 4 azzurre avanti, Knapp fuori.

Partiamo con la carrellata di match dall'alto del tabellone. La prima azzurra che si incontra è Maria Elena Camerin che mette in campo tutta la grinta che la contraddistingue e vince un match equilibratissimo contro la giovane americana Alison Riske (testa di serie numero 23). Parte bene l'azzurra ma si trova presto sotto 2-4 e risposta nel primo set. Dopo il recupero, segna un ulteriore break che chiude il set per 7-5. Secondo set fotocopia: l'americana sale 4-2 ma la Camerin risponde per le rime e con quattro game consecutivi chiude 7-5 6-4. Cepede Royg prossima avversaria (1-0 MEC nei precedenti).

Seconda azzurra, ed unica inaspettata sconfitta di giornata, è Karin Knapp, evidentemente incappata nella classica quanto fastidiosa giornata no contro la Vandeweghe. Vinto il primo set per 6-4, l'azzurra si spegne per tutto il secondo set e buona parte del terzo trovandosi 2-6 0-3 con due break da recuperare. Un lampo di luce porta Karin sotto di un solo break, ma questo non basta e la Vandeweghe chiude 4-6 6-2 6-4. Terza azzurra è invece Nastassja Burnett che liquida in due set ChiChi Scholl, brava a recuperare sul 5-5 dopo essere stata 3-5. Nastassja da quel momento però non cede più nulla e otto game consecutivi chiudono il match per 7-5 6-0. Prossima avversaria la Karatantcheva.

Anche Anna Floris riesce a superare il primo turno e lo fa contro una testa di serie, Kurumi Nara. Anna è bravissima a non perdere la testa dopo il secondo set: la Floris, dopo aver vinto il primo parziale per 6-4, cede clamorosamente il secondo parziale per 6-0. Recuperate energie fisiche e mentali, la cagliaritana vince anche il parziale decisivo, chiudendo 6-4 0-6 6-4, e vola al secondo turno contro la Costas-Moreira (0-2 nei precedenti). Infine, anche Camila Giorgi supera il primo turno con il risultato di 6-3 6-4, contro una testa di serie e contro una terraiola nata, la Duque-Marino. Vinto abbastanza agilmente il primo set, nel secondo parziale la Giorgi deve faticare molto prima di ottenere il decimo game del secondo set ed il conseguente secondo turno. Secondo turno contro la Parra-Santonja.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome