Roland Garros F: cinque azzurre nel MD

Inserito il 25 maggio 2012 11:45 da Michele Galoppini in WTA Tour
Schiavone n01Pronto il tabellone principale del Roland Garros. Azzurre fortunate, esclusa la Brianti.

Sono cinque le azzurre direttamente ammesse al tabellone principale del secondo slam di stagione. Tutte abbastanza fortunate, escluse la Brianti e forse la Vinci, che ha un primo turno che può nascondere insidie. Schiavone, Pennetta, Vinci ed Errani sono teste di serie. Partiamo dall'azzurra più sfortunata, decisamente con il sorteggio peggiore che potesse a chiunque capitare. C'è la Azarenka (0-3 nei precedenti), prima testa di serie, al primo turno per la parmense. Sorteggio proibitivo ed assolutamente chiuso.

Guardiamo invece ora alle quattro teste di serie azzurre. La prima di tutte non può che essere Francesca Schiavone, che difende la finale del 2011. Primo turno contro la veterana Date-Krumm (2-0 nei precedenti), secondo eventuale turno contro la vincente tre Pironkova (4-0) e Wickmayer (0-4) e poi Jankovic (3-4), in crisi nera, come terzo turno. Possibili ottavi contro la Kvitova e quarti contro la Li.

Seconda testa di serie in ordine di importanza è Roberta Vinci. Primo turno che può risultare insidioso contro Sofia Arvidsson (5-0), secondo turno contro la vincente tra Minella (1-0) ed una qualificata e terzo turno contro la russa in crisi, Vera Zvonareva (1-5). Possibili ottavi contro Na Li (0-2).

Flavia Pennetta è invece nella parte opposta del tabellone, anche lei con un tabellone davvero buono, che potrebbe anche riservare sorprese se Flavia fosse quella di Roma e fosse quella senza infortunio. Primo turno contro la Hsieh (2-0), secondo turno contro la vincitrice tra Tatishvili (0-0) ed una qualificata, terzo turno contro la Kerber (2-1) ed ottavi contro la Bartoli(1-3), un'altra in crisi nera.

Resta infine Sara Errani, testa di serie numero 21, che trova Casey Dellacqua (1-1) al primo turno. Il tabellone è aperto almeno fino al terzo turno: secondo turno contro Oudin (1-0) o Larsson (3-0) e terzo turno contro la Ivanovic (0-2), contro cui non parte certo sconfitta in partenza. Eventuali ottavi contro la Radwanska, che però deve stare molto attenta al possibile secondo turno contro Venus Williams.

Il main draw completo





Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome