Wta Dallas: Vinci in semifinale

Inserito il 23 agosto 2012 10:53 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Vinci n10Implacabile e impeccabile continua ad essere Robertina Vinci nel WTA di Dallas, la tennista azzurra ha sconfitto in due set anche Chanelle Scheepers accedendo cosi alle semifinali.

Altra partita e altra vittoria in due set per Robertina Vinci sul cemento americano di Dallas, in Texas. Stavolta la "vittima" è stata Chanelle Scheepers (numero 42 della classifica mondiale) dopo esattamente cento minuti di gioco.

La sudafricana però iniziava bene la partita portandosi avanti di un break, l'azzurra però reagiva benissimo recuperando il break nell'ottavo gioco e quindi impattando sul 4-4. Il set seguiva ancora un equilibrio sottilissimo che per forza di cose solo il tiebreak poteva spezzare. E cosi è stato. L'azzurra stradominava il tiebreak con il punteggio di 7-1 e si portava avanti di un set.

Era la svolta della partita, perchè Robertina prendeva il largo nel corso del secondo parziale brekkando la Scheepers nel primo e nel quinto gioco. L'azzurra poi andava a chiudere il match con lo score finale di 7-6(1) 6-2. In semifinale la Vinci se la vedrà con la Jovanowski.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome