Quali Us Open D: Burnett al turno decisivo, Floris no

Inserito il 24 agosto 2012 01:45 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Floris n02Nastassja Burnett è riuscita ad accedere al turno decisivo delle qualificazioni degli Us Open battendo la cinese Yi-Fan Xu, niente da fare invece per Anna Floris sconfitta dalla Zhang.

Si sono giocati i secondi turni per le qualificazioni degli Us Open con due azzurre impegnate. Il bilancio è di parità con una vittoria ed una sconfitta.

Partiamo dalla nota positiva ovvero dalla vittoria di Nastassja Burnett che ha eliminato la numero 232 delle classifiche mondiali, la cinese Yi-Fan Xu.

Una partita davvero strana, l'azzurra infatti partiva bene portandosi sul 3-1 nel corso del primo set, ma la cinese piazzava una striscia di cinque giochi consecutivi che gli consentiva di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3.

Dopodichè saliva in cattedra la Burnett e lo faceva con grandissima autorità dominando in lungo e in largo il secondo parziale con il punteggio di 6-0 e rimandando il verdetto finale al terzo e decisivo set. Terzo e decisivo set che vedevano ancora l'azzurra protagonista, la Burnett infatti si portava sul 4-1 e servizio prima di chiudere i conti con lo score finale di 3-6 6-0 6-2. Nastassja si giocherà la qualificazione con la Cepelova.

C'è stato invece poco da fare per Anna Floris, reduce dalla clamorosa rimonta del primo turno, l'azzurra ha dovuto cedere il passo alla cinese Shuai Zhang in una partita priva di equilibrio e di emozioni come fa intendere il punteggio: 6-1 6-0 e Floris eliminata dal tabellone cadetto del torneo newyorkese.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome