Wta Roma, Pennetta va

Inserito il 17 maggio 2006 23:19 da Redazione in WTA Tour
Flavia supera la colombiana Castaño. Domani negli ottavi attende la Medina Garrigues.

Chiusura in bellezza della terza giornata degli Internazionali d'Italia: Flavia Pennetta ottiene infatti il pass per gli ottavi di finale superando con un doppio 6-3 la colombiana Catalina Castaño.

Prima del match c'era molta preoccupazione per le condizioni della schiena dell'italiana, ma in campo fortunatamente il problema non si è fatto sentire più di tanto.

La colombiana, che aveva vinto l'unico precedente (Bogotà 2004), è uscita dai blocchi di partenza decisamente meglio: è riuscita a salire 3-1 e ha avuto a disposizione una palla per il 4-1. Da questo momento in poi Flavia, all'inizio troppo passiva, ha preso in mano le redini del gioco, si è fatta più aggressiva, ed ha infilato 6 giochi consecutivi che le hanno permesso di fare sua la prima frazione.

Nel secondo set il livello del gioco, non eccelso già nel primo, è ulteriormente scaduto, veramente troppi gli errori da una parte e dall'altra. L'andamento del punteggio è stato simile a quello del primo set, con la colombiana che avanti di un break (3-2) si è fatta raggiungere e superare.

Non una buona partita per la brindisina, ma ciò che contava oggi, anche alla luce del fastidio alla schiena, era vincere. Domani negli ottavi c'è la spagnola Medina Garrigues. Non sarà facile.


TennisTeen - Alessandro Nania


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome