Wta Madrid: esordio impeccabile per Sara Errani

Inserito il 4 maggio 2013 19:31 da Matteo Veneri in WTA Tour
errani 7Inizia nel migliore dei modi il torneo per Sara Errani nel torneo Wta Premier Mandatory di Madrid. L'azzurra ha sconfitto per 6-3 6-1 la polacca Urszula Radwanska.


(foto Ray Giubilo)

Dall'inviato a Madrid, Matteo Veneri.

Un esordio insolito, il sabato sera, per un torneo. Questa è la particolarità del Wta Premier Mandatory di Madrid; mentre Sara Errani lottava sul campo, gli spalti si riempivano di un pubblico elegante e pronto a buttarsi nella movida madrilena, non dopo però aver ammirato la tennista azzurra.

La romagnola, n°7 del torneo spagnolo, ha superato per 6-3 6-1 la polacca Urszula Radwanska. Nel prmo set è stato decisivo il break ottenuto dalla Errani nel quarto gioco. Dopo aver chiamato per qualche consiglio coach Pablo Lozano in panchina a fine set, Sara ha continuato a dimostrarsi superiore rispetto alla polacca, andando a conquistare un altro break sull'1-1. Entrambe le giocatrici hanno cercato con insistenza il rovescio dell'avversaria, ma la Errani lo ha fatto molto meglio; sei i giochi consecutivi per l'italiana dallo 0-1, e la partita finisce con una risposta vincente di dritto dopo 65 minuti di gioco.

Al secondo turno "Sarita" affronterà la vincente del match che vedrà opposte domani Morita e Cirstea.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome