Wta Baku: Brianti al turno di qualificazione, sorteggiato il MD

Inserito il 21 luglio 2013 11:16 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
brianti 4La parmense supera senza problemi il primo ostacolo del tabellone cadetto e domani si giocherà la qualificazione; Burnett sorteggiata contro la Tatishvili nel main draw.

(Foto Ray Giubilo)

Hanno avuto inizio le qualificazioni del WTA International di Baku, che vedevano via la nostra Alberta Brianti, testa di serie numero quattro del tabellone.

L'esperta tennista azzurra si è imposta, come da pronostico, sulla svedese Sandra Roma con il punteggio di 6-1 7-5, recuperando anche un break di svantaggio nel secondo parziale di gioco. Ora tra Alberta e la qualificazione resta un solo ostacolo, rappresentanto dalla vincente del derby ucraino tra Vasylyeva e Arefyeva.

Nel frattempo ha avuto luogo anche il sorteggio del tabellone principale, con Nastassja Burnett che affronterà al primo turno la georgiana Anna Tatishvili, giocatrice che in questo 2013 fatica a trovare la via della vittoria. Eventualmente al secondo turno ci potrebbe essere la giovanissima Svitolina, proveniente dalle semifinali raggiunte a Bad Gastein.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome