Quali WTA Lussemburgo: Giorgi facile sulla Rosatello, out Burnett

Inserito il 12 ottobre 2013 16:24 da Davide Paganin in WTA Tour
Giorgi 17 GettyComincia nel migliore dei modi il WTA International di Lussemburgo per la tennista di Macerata Camila Giorgi, che ha eliminato con un doppio 6-2 la giovane connazionale Camilla Rosatello; fuori invece Nastassja Burnett.

Foto Getty Images

Se lo aggiudica la Giorgi il derby nel primo turno di qualificazioni a Lussemburgo, conquistando così il secondo scontro consecutivo contro un'altra giocatrice italiana: la settimana scorsa infatti Camila era prevalsa su Nastassja Burnett nel secondo turno del tabellone cadetto a Linz.

Poca resistenza è riuscita ad offrire la Rosatello, più giovane di quattro anni (classe '95). Dopo un veloce 3-0 iniziale in favore del neoacquisto del Centro Tecnico di Tirrenia, Camilla abbozzava una reazione, recuperando il break di svantaggio ed andando così a servire sul 2-3. Da quel momento però l'avversaria tornava a prendere le distanze, chiudendo senza difficoltà il primo set con lo score di 6-2.

Nel secondo parziale la storia non cambiava di molto, poichè la Rosatello giungeva nuovamente come limite fino al turno di servizio sul 2-3, senza però aver questa volta dovuto rimontare dallo 0-3. I giochi conquistati consecutivamente dalla Giorgi erano questa volta quattro, che permettevano all'ottavofinalista degli ultimi US Open di accedere al secondo turno con il risultato finale di 6-2 6-2. Il prossimo ostacolo per la maceratense sarà la vincitrice del match che vedrà opposte Tiffany Cornelius e Carina Witthoeft.

Purtroppo la tennista di Macerata resta anche l'unica azzurra in corsa nelle quali lussemburghesi dopo l'eliminazione al primo round di Nastassja Burnett per mano dell'americana Christina McHale con il punteggio di 6-7(5) 6-2 6-3. Dopo un lottatissimo primo set vinto al tie break le occasioni non sono state poi molte per la nostra giocatrice, che si è trovata avanti per 1-0 e servizio nel secondo ma da quel momento in poi non è riuscita ad opporre resistanza. Un parziale di dieci games ad uno che portava la McHale a vincere il secondo per 6-2 e ad andare avanti 4-0 nel terzo; da lì poi l'americana amministrava il vantaggio e chiudeva la contesa.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome