Wimbledon, Serra Zanetti non ripete l'impresa

Inserito il 27 giugno 2006 22:23 da Alfio D'agata in WTA Tour
Antonella arriva ad un passo dalla vittoria contro l'elvetica Patty Schnyder.

Non riesce a ripetersi Antonella Serra Zanetti che sfiora il successo contro l'elvetica Patty Schnyder, eliminata proprio dalla modenese qui a Wimbledon nella scorsa edizione.
Tanto rammarico per l'azzurra che non ha sfruttato la giornata a dir poco disastrosa della svizzera, mai particolarmente a suo agio sull'erba, e che una volta trovatasi a servire per il match ha visto riaffiorare tutte le paure e insicurezze frutto di una stagione davvero pessima.
Primo set senza storia in cui i ripetuti errori della Schnyder, sommati alla regolarità della modenese, portavano il set nelle mani dell'azzurra.
Nel secondo la svizzera saliva in cattedra portandosi avanti per quattro a uno. Ma l'ennesimo black out permetteva ad Antonella di andare addirittura a servire per il match.
Ma il servizio della Serra Zanetti non è un colpo su cui fare affidamento e complice un pò di braccino arrivavano puntualmente un paio di doppi falli. Si arrivava pertanto al tie break dove la svizzera si imponeva per sette a quattro.
Nel terzo Antonella restava aggrappata fino al 2-2, da quel momento la Schnyder controllava e chiudeva in tranquillità.

TennisTeen-Alfio D'Agata



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome