WTA Dubai: Pennetta, Knapp e Giorgi nelle qualificazioni

Inserito il 14 febbraio 2014 15:01 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour

Pennetta 23 GettyLivello altissimo nelle quali del torneo arabo, con tre nostre giocatrici alla ricerca di un posto nel main draw.


Quando un tabellone presenta come prime quattro teste di serie Eugenie Bouchard, Anastasia Pavlyuchenkova, Flavia Pennetta e Andrea Petkovic potremmo tranquillamente pensare si tratti di un normale main draw di un torneo WTA, ma a Dubai diventa invece un draw di qualificazione.

Come ogni anno il livello è decisamente elevato, e la strada verso il tabellone principale sarà tutt'altro che facile per le nostre tre rappresentanti in campo dalla giornata di domani. Il cammino più difficile sarà senz'altro quello di Karin Knapp, che da testa di serie numero sei ha pescato la ceca Hlavackova al primo turno per poi eventualmente trovare una tra Annika Beck e Varvara Lepchenko al secondo ed infine con tutta probabilità Bouchard o Pironkova nel round finale.

Qualificazione alla portata invece per Flavia Pennetta, complice anche la terza testa di serie. Esordio che non dovrebbe crearle problemi contro Kristina Kucova, ed anche il secondo turno contro Putintseva o Doi è fattibile per una Pennetta in buona forma. Nel turno decisivo la brindisina potrebbe trovare l'austriaca Meusburger o magari la sua compagna di doppio Kristina Mladenovic.

Infine troviamo Camila Giorgi, attesa all'esordio dalla wild card polacca Marta Domachowska. In caso di vittoria l'azzurra potrebbe sfidare al turno successivo Andrea Petkovic. L'altra testa di serie dello spot di qualificazione è la cinese Zhang, ma sono presenti diverse mine vaganti come Kudryavtseva e Pliskova.

QUI il tabellone completo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome