Quali WTA Dubai: Pennetta al main draw, la Giorgi cade

Inserito il 17 febbraio 2014 11:17 da Francesco Cammuca in WTA Tour
Pennetta 6 GettyFlavia sconfigge nettamente la Meusburger. La giovane marchigiana perde al turno decisivo contro la ceca Pliskova Flavia Pennetta riesce ad accedere al main draw del torneo di Dubai, sconfiggendo nel turno decisivo di qualificazioni l'austriaca Meusburger. Camila Giorgi non riesce a qualificarsi, perdendo contro la ceca Karolina Pliskova.
Parte benissimo la Pennetta, che in pochi minuti si porta sul 4-0 con un doppio break micidiale che stende la sua avversaria, incapace di reagire. Flavia poi annulla ben quattro palle-break nel sesto gioco, prima di chiudere il set strappando nuovamente il servizio alla Meusburger, chiudendo così il parziale con il punteggio di 6-1.
Lotta maggiore nel secondo parziale, con la Pennetta che annulla una palla-break nel quinto gioco prima di strappare il servizio all'austriaca, che capitola nuovamente e vede volare la giocatrice brindisina sul 4-2. A questo punto la gara è praticamente chiusa, e la conclusione definitiva arriva nel nono game: è 6-3 Pennetta, che vola nel main draw.

Il match della Giorgi inizia con la marchigiana che spreca una palla-break nel secondo game, prima di cedere il servizio nel gioco successivo, consentendo alla Pliskova di scavare il primo e importante solco. Camila è poi brava, prima ad annullare una palla-break nel quinto game, e poi a recuperare il break di vantaggio nell'ottavo game. Ma la Pliskova sembra averne di più, come dimostra il break ottenuto nell'undicesimo gioco, che le consente di vincere il set col punteggio di 7-5.
Il set perso nel finale shocka un po' la Giorgi, la quale cede il servizio in apertura di secondo parziale, dando quasi il via libera alla Pliskova, la quale gioca con maggiore scioltezza e ottiene un altro break importante nel quinto game, con il quale, di fatto, chiude la partita. Camila non riesce a reagire, e la chiusura del match è vicina, con la ceca che vince per 6-2 il secondo set.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome