WTA Miami: finisce la corsa di Flavia

Inserito il 22 marzo 2014 17:39 da Michele Galoppini in WTA Tour

Pennetta 3 GettyFlavia Pennetta è out nei sedicesimi di finale di Miami.

 

Finisce la striscia consecutiva di vittorie per Flavia Pennetta, che nel terzo turno del Premier Mandatory di Miami cede il passo ad Ana Ivanovic, che per la quinta volta in cinque match con la Pennetta riesce a concludere vittoriosamente. Flavia paga forse un po' la stanchezza di questo periodo particolarmente ricco di match e di emozioni. Tennisticamente, è mancato il servizio ma soprattutto è mancata l'efficacie aggressività che la Pennetta aveva mostrato più e più volte in questo periodo.

La sconfitta peraltro arriva nonostante un ottimo inizio di Flavia Pennetta, che brekka in apertura la sua avversaria, salendo 2-0 e quindi 3-1, con una Ivanovic spenta ed abbastanza inerme. La reazione della serba arriva però prepotente: tre game consecutivi portano al 4-3 ed il break decisivo arriva sul 4-4, dopo che la Pennetta aveva annullato tre set point consecutivi con tre vincenti. Si chiude 6-4 il primo set.

Parte malissimo la Pennetta nel secondo set: la Ivanovic tiene molto alto il livello di gioco, mentre l'azzurra è troppo fallosa e remissiva. La serba sale 3-0, ma rischia il ritorno dell'azzurra quando si trova a salvare ottimamente due palle break. Si arriva senza break sul 5-3 per la Ivanovic ed al terzo match point finisce il match sul 6-4 6-3.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome