WTA Strasburgo: Giorgi perde una gara già vinta

Inserito il 22 maggio 2014 14:32 da Francesco Cammuca in WTA Tour

Giorgi 3 Tennis AlternativeLa marchigiana domina il primo set contro la Soler-Espinosa, poi crolla e lascia campo libero alla spagnola

Sconfitta bruciante e inaspettata per Camila Giorgi, che perde ai quarti di finale del torneo di Strasburgo per mano della qualificata spagnola Soler-Espinosa.

Nella prima parte dell'incontro la Soler-Espinosa fa tribolare la Giorgi, la quale è costretta ai vantaggi nel terzo game prima di ritrovare il feeling con il campo di Strasburgo. Inevitabile, dopo la crescita di Camila, il break azzurrro nel sesto gioco, che spiazza la spagnola e consente alla giocatrice marchigiana di involarsi verso la chiusura del parziale, col punteggio di 6-3.

La Soler-Espinosa parte bene anche nel secondo set, e stavolta il break lo trova per involarsi fino al 3-0. La Giorgi sembra regredire rispetto al buonissimo primo set, è anzi costretta ad annullare la prima palla per il contro-break ma non la seconda: spagnola avanti 4-0 e servizio. Camila reagisce, ottiene un parziale di quattro games consecutivi fino ad annullare il vantaggio della Soler-Espinosa, la quale però reagisce a propria volta, strappa il servizio alla Giorgi e vince il set per 6-4.

Il terzo set è un altro capitolo della battaglia, la Giorgi subisce break dalla Soler-Espinosa nel quarto e nel sesto game, con in mezzo il momentaneo contro-break azzurro. Camila ha sette vite, brekka la spagnola mentre serve per il match nel nono gioco, poi annulla un match-point nel game successivo ma si fa brekkare in maniera killer dalla Soler-Espinosa poco dopo: è vittoria per la spagnola, con il 7-5 finale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome