Roland Garros D: Errani travolta dalla Petkovic

Inserito il 4 giugno 2014 17:05 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Errani 8 GettySara Errani si arrende ad Andrea Petkovic nei quarti di finale del Roland Garros.


Non riesce a Sara Errani l'impresa di tornare in semifinale al Roland Garros per il terzo anno di fila. Oggi ha raccolto solamente quattro games con la tedesca Andrea Petkovic in un match cominciato con tre ore di ritardo per via della pioggia che ha disturbato Parigi.

Proprio la pioggia e il vento hanno reso molto difficili le condizioni di gioco e per una giocatrice come Sara che cerca di manovrare e di fare del ritmo la sua arma migliore è stato deleterio. Se ci aggiungiamo i tanti errori non forzati e alcune scelte tattiche non troppo lungimiranti di Sarita, la partita è scivolata via senza alcun problema. Anche perchè la tedesca ha tirato fortissimo, soprattutto col rovescio e ha preso in mano la partita con personalità.

Partita che tra l'altro cominciava bene per la numero uno d'Italia che si portava subito sul 2-0, da li però calava il buio visto che la Petkovic piazzava un parziale incredibile di sei giochi di fila che le consegnavano la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2.

La Errani provava a reagire, si prendeva nuovamente un break di vantaggio, ma sprecava due chance per portarsi avanti 3-1. La tedesca pareggiava i conti sul 2-2, si involava sul 4-2 e nel settimo game annullava due palle break all'azzurra che quindi non riusciva a rientrare nel match. Il punteggio finale parla di un netto 6-2 6-2 dopo poco più di un'ora di partita. La tedesca raggiunge la prima semifinale slam della carriera. 

Per Sara una stagione sulla terra rossa che le ha e che ci ha regalato tanti emozioni: finale a Roma e quarti a Parigi. Risultati che non possono sembrare normali, anche se qualcuno ci prova attirando l'attenzione su di sè.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome