FED CUP,E' FINALE!!!!

Inserito il 16 luglio 2006 15:42 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
A Saragozza Flavia Pennetta regala il punto decisivo

16 luglio 2006, giorno storico per il tennis italiano. L'Italia infatti in quel di Saragozza ha conquistato la prima finale nella sua storia della Federation Cup, il campionato del mondo femminile a squadre.

Il punto decisivo è stato conquistato da una bravissima Flavia Pennetta che ha superato in 1h40' circa 6-2 6-4 Lourdes Dominguez Lino. Era un match tutt'altro che facile sia da un punto di vista psicologico(dopo la sconfitta della Schiavone)che tecnico per il gioco dell'iberica fatto di grande regolarità e rotazioni difficili da attaccare.

Primo set In avvio break e controbreak, poi sul 2-2 Flavia allunga e porta a casa il primo parziale con un parziale di 4 giochi consecutivi. Nel secondo set l'azzurra annulla due palle break sullo 0-1 prima di brekkare la sua avversaria sempre sul 2-2.

La brindisina sale 4-2 e potrebbe andare prima sul 5-2 e poi sul 5-3:invece è 4-4. Qui il momento decisivo, la Dominguez Lino al termine di un games ai vantaggi viene brekkata ed al primo match point può finalmente iniziare la festa azzurra.

In finale con molte probabilità ci sarà il Belgio di Kim Clijsters(e forse anche Justine Henin)

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome