Wimbledon D: Pennetta parte col piede giusto

Inserito il 23 giugno 2014 17:39 da Francesco Cammuca in WTA Tour

Pennetta 11 GettyLa brindisina inizia nel migliore dei modi, regolando in due comodi set la ceca Cepelova

Flavia Pennetta è la prima esponente del clan azzurro a portare buone notizie da Wimbledon, sconfiggendo in due set la ceca Jana Cepelova e approdando al secondo turno.

La partenza della Pennetta è positiva, vista l'incisività della brindisina la quale strappa subito il servizio alla Cepelova e ottiene un vantaggio importante. La ceca non sembra in grado di tenere il ritmo forsennato della nostra giocatrice, la quale allunga nuovamente con il break che la porta fino al 5-1. Il primo momento critico di Flavia arriva con il momento in cui serve per il set, quando arriva il break della Cepelova, ma la Pennetta si scrolla subito le spalle e brekka ancora, chiudendo il parziale sul 6-2.

La Cepelova prova a partire forte nel secondo set e brekka la Pennetta nel game inaugurale, ma il momento positivo della ceca non dura più di tanto. Flavia annulla una palla del doppio break e poi strappa il servizio alla sua avversaria nel quarto gioco, e dopo aver rimesso le cose al proprio posto brekka ancora nell'ottavo game, mettendo in ghiaccio il match. La Cepelova prova a restare in corsa, ma la Pennetta ha qualcosa in più e chiude con il punteggio di 6-3.

E in vista del secondo turno, la Pennetta attende la statunitense Lauren Davis, sicuramente una cliente pericolosa sull'erba di Wimbledon.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome