Wimbledon D: Errani frenata da pioggia e oscurità

Inserito il 23 giugno 2014 20:07 da Francesco Cammuca in WTA Tour

Errani 20 TonelliUn set a testa nel match tra la nostra Sara e la Garcia, prima del mix di pioggia e tramonto che stoppa il match

Sara Errani e Caroline Garcia completeranno domani il match, che attualmente vede la situazione di un set pari e che è stato interrotto per la pioggia. Da non sottovalutare anche il fattore oscurità, visto che il sole sta per scendere su Wimbledon.

L'inizio del match non è dei più morbidi per la Errani, che subisce in parte l'avvio grintoso e determinato della Garcia. Non appena la romagnola cresce di colpi, però, per la transalpina non ce n'è: break nel quinto e nel settimo game per Sara, che può andare a chiudere il primo set con il punteggio di 6-2, in maniera più facile del previsto.

In avvio di secondo set arriva il primo momento critico per la Errani, che vede una Garcia in costante crescita e capace di ottenere un importantissimo break nel quarto game. Sara vuole reagire subito, sfodera il suo proverbiale cuore e ottiene il contro-break immediato che riapre tutto. La Errani prova ad aggredire una Garcia in crescita, che annulla un paio di palla-break nel nono game, ma il momento decisivo del match arriva due giochi dopo, quando arriva il break della Errani. La Garcia però non molla, annulla un match-point e porta la romagnola al tie-break: la francese ottiene un mini-break pesante in avvio, Sara non rimonta e si va al terzo dopo il 7-3 Garcia.

Poi sono arrivate le gocce di pioggia a interrompere tutto e a rimandare tutto a domani.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome