WTA Baku: nessun problema per la Schiavone

Inserito il 22 luglio 2014 09:30 da Francesco Cammuca in WTA Tour

Schiavone 8 GettyLa Leonessa non lascia scampo alla giapponese Nara, dimostrando di essere in ottime condizioni

Buona partenza al torneo di Baku per Francesca Schiavone, che sconfigge nettamente la giapponese Kurumi Nara e accede al secondo turno.

L'inizio del match è positivo per la Schiavone, che brekka in apertura e manifesta buone sensazioni anche sul piano fisico. La Nara fa fatica a stare dietro alla Leonessa, anche se la giapponese, dopo aver ceduto il servizio nuovamente nel quinto game, riesce a strappare il servizio alla Schiavone. Francesca non ci sta, e contro-brekka nel settimo gioco, prima di andare a chiudere il parziale col punteggio di 6-2.

L'inizio del secondo set è più combattuto, con la Schiavone che brekka nel terzo game e, dopo aver subito il contro-break immediato della Nara, le strappa ancora il servizio, volando sul 4-2. La striscia positiva non si ferma, visto che la Schiavone ottiene un altro break nel settimo gioco, così da poter andare a chiudere il match con un altro 6-2.

È secondo turno per la Schiavone, che affronterà la vincente della sfida tra l'israeliana Glushko e l'ucraina Kateryna Bondarenko.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome